Cagliari-Fiorentina: i sardi vogliono uscire al più presto dalla zona retrocessione
Cagliari-Fiorentina: i sardi vogliono uscire al più presto dalla zona retrocessione

Cagliari-Fiorentina: i sardi vogliono uscire al più presto dalla zona retrocessione

  Bonus di benvenuto bwin

Chiusi gli ottavi di finale di Coppa Italia, torna la Serie A. Si inizia venerdì con l’anticipo Hellas Verona-Bologna venerdì 21 alle 20.45. Questo weekend andrà in scena anche Cagliari-Fiorentina, gara valida per la 23.a giornata di Serie A. Domenica alle 12.30 i sardi avranno l’opportunità di uscire dalla zona retrocessione ai danni del Venezia. Ambizioni diverse per la Fiorentina, che cerca i tre punti per un posto nell’europa che conta.

Quote del: 20/01/2022

Fischio d’inizio: Domenica 23 gennaio 2022, ore 12.30

Sede: Unipol Domus, Cagliari

CAGLIARI-FIORENTINA
QUOTE LIVE

Cagliari-Fiorentina, la presentazione

Due vittorie nelle ultime tre di Serie A, si presenta così il Cagliari alla sfida di domenica. Compattezza e solidità difensiva, ecco come Mazzarri sta conquistando punti fondamentali per la salvezza dei sardi. A dimostrarlo sono le statistiche, Il Cagliari ha vinto due delle ultime tre partite di campionato (1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 24 partite di Serie A (10N, 12P). Inoltre, la squadra sarda ha subito esattamente un gol in ognuna delle ultime tre gare, dopo che nelle precedenti tre aveva incassato un totale di 10 reti (mai meno di due a partita). 

Italiano sta ottenendo risultati strabilianti alla sua prima stagione in panchina con i viola, sono 35 i punti con una gara da recuperare contro l’Udinese. A questo si aggiunge l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, avendo eliminato il Napoli allo Stadio Maradona. Protagonista assoluto di questa stagione Dusan Vlahovic, autore di 17 reti. La Fiorentina ha realizzato 40 reti dopo 21 partite stagionali di Serie A per la prima volta dal 2013/14: in tutte le otto occasioni in cui ha segnato così tanti gol a questo punto della stagione si è classificata nelle prime cinque posizioni in classifica – è accaduto solo due volte nell’era dei tre punti (quarto posto nel 2013/14 e quinto nel 1997/98). 

Il Cagliari ha vinto 18 delle 40 partite casalinghe di Serie A contro la Fiorentina (16N, 6P): i sardi hanno ottenuto più successi interni nel massimo campionato solamente contro la Sampdoria (20).

Le probabili formazioni

Sono due le assenze per squalifica, si tratta di Carboni e Pavoletti. Diversi invece gli indisponibili, chi per Covid, chi per infortunio e chi impegnato in Coppa d’Africa. Si tratta di: Cragno, Deiola, Grassi, Bellanova, Aresti, Lovato, Ceppitelli, Caceres, Ceter, Strootman, Walukiewicz, Rog e Keita.

Ad Ambrabat impegnato in Coppa d’Africa si aggiungo le assenze di Martinez Quarta e Benassi.

Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Altare, Goldaniga, Lykogiannis; Nandez, Marin, Ladinetti, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro. All. Mazzarri

Fiorentina (4-3-3): Terraciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Gonzalez, Vlahovic, Saponara. All. Italiano

Cagliari-Fiorentina, quote e pronostico

Da una parte la Fiorentina è una delle due squadre che ha subito meno gol nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato, dall’altra solo la Salernitana (zero) ne ha realizzati meno del Cagliari nello stesso intervallo (due). La squadra sarda è anche quella che ha segnato meno nel quarto d’ora finale di partita. Discorso diverso per i viola che hanno Dusan Vlahovic come punto cardine della propria squadra. Le prime due reti del serbo in Serie A sono arrivate nel novembre 2019, proprio contro il Cagliari: in totale l’attaccante della Fiorentina ha realizzato quattro reti contro i rossoblù e nella competizione ha fatto meglio solamente contro la Sampdoria. 

Il Cagliari non è riuscito a segnare nelle ultime quattro partite di Serie A contro la Fiorentina: per la squadra sarda è la striscia aperta più lunga di gare senza reti contro una singola avversaria nella competizione. Secondo le quote aggiornate di Cagliari-Fiorentina i favoriti sono gli ospiti, ma occhio alla squadra di Mazzarri.

Gli scontri diretti in casa del Cagliari sono a favore dei padroni di casa, sono 18 le vittorie dei rossoblù contro le sei dei viola. Tra le migliori quote sulla Serie A vi consigliamo la quota Goal data a 1.77.

TUTTE LE QUOTE
CAGLIARI-FIORENTINA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...