Cagliari-Fiorentina, spareggio tra deluse a un passo dalla salvezza

Cagliari-Fiorentina, spareggio tra deluse a un passo dalla salvezza

Cagliari-Fiorentina metterà di fronte due squadre che certo si aspettavano di vivere ben altre emozioni in questa Serie A 2020/2021 e che invece hanno addirittura rischiato la retrocessione. Pericolo ormai quasi scampato per entrambe, a meno che…

Quote del: 10/05/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 12 maggio 2021, ore 18.30

Sede: Stadio Artemio Franchi, Firenze

QUOTE AGGIORNATE
CAGLIARI-FIORENTINA

Cagliari-Fiorentina: la presentazione

Se a inizio stagione Cagliari e Fiorentina erano tra i club inseriti nel limbo di metà classifica, quello che tocca a chi non è abbastanza attrezzato per l’Europa e allo stesso tempo troppo forte per rischiare la retrocessione, la realtà sul campo ha dato ben altro riscontro: sardi e toscani hanno flirtato a lungo, troppo a lungo, con il terz’ultimo posto in classifica, riuscendo ad allontanarlo soltanto nel finale con un guizzo che ha seguito il crollo del Benevento.

Sarà proprio quest’ultimo, ormai praticamente spacciato nelle quote salvezza della Serie A, a influenzare Cagliari-Fiorentina, gara che rischiava di essere drammatica se gli ultimi risultati ottenuti da entrambe le squadre non avessero reso questo confronto quasi una formalità. Rispettivamente a +4 e +7 dal terz’ultimo posto, sardi e gigliati rischierebbero soltanto se il Benevento stendesse l’Atalanta in gran forma e in piena corsa per la Champions. Una possibilità decisamente remota, tanto che il rendez-vous della Sardegna Arena potrebbe trasformarsi nella semplice attesa per festeggiare la salvezza di entrambe le squadre in campo con due turni di anticipo.

I precedenti in Serie A

Sono 79 le precedenti sfide andate in scena tra toscani e sardi, con 33 vittorie per la Fiorentina, 23 per il Cagliari e ancora 23 pareggi. Curiosamente negli ultimi 8 incroci sono stati registrati ben 6 Under 2,5 e 5 No Goal.

Cagliari-Fiorentina: probabili formazioni

Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Marin, Lykogiannis; Nainggolan; Pavoletti, Joao Pedro

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Caceres, Pezzella, Milenkovic; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery

1X2: quote, scommesse, pronostico

Cagliari favorito nelle quote sulla Serie A relative a questa sfida ma partita effettivamente aperta ad ogni risultato:

  • 1 a 2,55
  • X a 2,85
  • 2 a 2,80

 

Considerando le scarse motivazioni e lo storico recente di questa gara (vedi “i precedenti” sopra) possiamo puntare tanto sull’Under 2,5 a 1,90 quanto sul No Goal a 2,15, se non vogliamo sbilanciarci sull’esito finale. Altra opzione interessante e più o meno dello stesso valore è il pari all’intervallo a 1,95, non così improbabile considerando che il pareggio in fondo potrebbe andare bene a entrambe.

TUTTE LE QUOTE
CAGLIARI-FIORENTINA

Crediti immagine: Getty Images

X