Fiorentina-Cagliari: viola favoriti, ma il Franchi ai rossoblu fa meno paura

Fiorentina-Cagliari: viola favoriti, ma il Franchi ai rossoblu fa meno paura

Fiorentina-Cagliari sarà uno dei due match di domenica alle 15, l’altro sarà Verona-Lazio. I viola hanno vinto ben 16 gare interne consecutive contro i sardi in Serie A tra il 1982 e il 2010, ma la tendenza ultimamente è cambiata. Inoltre la squadra di Italiano ha perso le ultime due gare in casa, senza dimenticare l’inaspettata sconfitta col Venezia lunedì sera. I ragazzi di Mazzarri invece sono reduci dal primo trionfo in campionato, ma al momento sono penultimi in classifica.

Quote del: 22/10/2021

Fischio d’inizio: Domenica 24 ottobre 2021, ore 15.00

Sede: Stadio Franchi (Firenze)

FIORENTINA-CAGLIARI
LE QUOTE LIVE

Fiorentina-Cagliari, la presentazione

La Fiorentina ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite di Serie A contro il Cagliari e non è mai arrivata a quattro di fila contro i sardi: è lo stesso numero di clean sheet ottenuti dai viola nelle precedenti 13 partite contro i rossoblù nel massimo campionato (20 gol subiti).

Il Franchi sembrava una maledizione per i sardi, ma la rotta sta cambiando: dopo aver vinto ben 16 gare interne consecutive in Serie A tra il 1982 e il 2010, la Fiorentina ha ottenuto solamente tre successi nelle ultime nove sfide casalinghe contro il Cagliari nel massimo campionato, con quattro pareggi e due successi rossoblù a completare. E in casa, la squadra di Italiano non se la sta passando bene, avendo perso le ultime due gare interne.

Ma c’è un dato confortante: i viola non arrivano a tre sconfitte di fila al Franchi nel massimo campionato dal 2005. I ragazzi di Mazzarri invece vogliono dare continuità al successo. Il Cagliari, che ha vinto l’ultimo match di campionato contro la Sampdoria, insegue due successi di fila in Serie A che mancano da aprile.

In trasferta però, contro le big del campionato, i rossoblù soffrono sempre: la squadra sarda non vince una gara esterna del massimo torneo contro una formazione che inizia la giornata nelle prime 10 posizioni in classifica da novembre 2019, contro l’Atalanta. Non solo, il Cagliari ha subito almeno due gol nelle ultime tre trasferte di Serie A (otto reti totali). Servirà grande attenzione su Vlahovic, anche se il serbo dovrà vedersela ancora con l’ostilità dei suoi tifosi.

Le probabili formazioni

Per la Fiorentina sono ancora indisponibili Dragowski, Pulgar e Kokorin. Davanti di nuovo Gonzalez dal 1’, panchina per Castrovilli. Mazzarri ha dubbi sul modulo da schierare ma dovrebbe optare per un 4-4-2. Caceres, con la difesa a 4, potrebbe spostarsi sulla sinistra.

Fiorentina (4-3-3): P. Terracciano; Odriozola, Milenkovic, M. Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Italiano.

Cagliari (4-4-2): Cragno; Zappa, Godin, Carboni, Caceres; Nandez, Marin, Strootman, Lykogiannis; J. Pedro, Keita. Allenatore: Mazzarri. 

Fiorentina-Cagliari, quote e pronostico

La Fiorentina è favorita per le quote scommesse della serie A. La vittoria dei padroni di casa è data a 1.70, mentre il trionfo dei sardi a 4.60. L’X a 4.00.  Consigliamo di puntare sulla squadra di Italiano, reduce da una brutta e inaspettata sconfitta contro il Venezia e sicuramente desiderosa di riscatto. I viola hanno a disposizione una rosa più competitiva e hanno iniziato meglio in campionato rispetto al Cagliari, come dimostra la classifica. Ci affidiamo anche alla legge del Franchi contro i rossoblù , nonostante il cambio di tendenza.

FIORENTINA-CAGLIARI
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X