Pronostici Eurolega 5.a giornata: i consigli per le partite del 21 ottobre
Pronostici Eurolega 5.a giornata: i consigli per le partite del 21 ottobre

Pronostici Eurolega 5.a giornata: i consigli per le partite del 21 ottobre

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo quattro giornate la classifica dell’Eurolega 2021-2022 sta iniziando ad allungarsi. Solo due le squadre ancora a pieni punti e tre quelle che non sono ancora riuscite a sbloccare quota zero, due delle quali saranno avversarie nella quinta giornata. Si gioca tanto, il tempo per recuperare è pochissimo considerando anche i rispettivi impegni di campionato, quindi oltre ai valori tecnici i coach devono affidarsi alla qualità dei singoli e alla possibilità di fare turnover. Il quinto turno prevede diversi scontri diretti in alta quota e nelle zone basse. I pronostici Eurolega della 5.agiornata.

Pronostici Eurolega 2021-2022, le gare del 21 ottobre

Le 18 protagoniste dell’Eurolega 2021-2022 sono pronte per la quinta giornata. Dopo 160 minuti sono solo due le squadre a punteggio pieno e se la presenza lassù del Barcellona non può certo essere considerata una sorpresa, vedere l’Olimpia a braccetto con la grande favorita di quest’edizione legittima l’obiettivo stagionale della squadra di Messina, bissare l’ingresso nella Final Four conquistato lo scorso maggio e magari migliorare il terzo posto finale.

Il programma della quinta giornata prevede il consueto spacchettamento in due giorni: cinque le partite in programma giovedì 21, quattro quelle fissate per venerdì 22, tra le quali l’impegno del Barcellona contro lo Zenit. Per il nostro multiplo focalizziamo l’attenzione sulle gare di giovedì e in particolare sugli impegni delle tre formazioni ancora ferme a zero punti, oltre che sulla sfida spettacolo in programma a Madrid dove troviamo le migliori quote sull’Eurolega di basket.

Zalgiris-Bayern Monaco

Zalgirio Arena (Kaunas) – giovedì 21 ottobre, ore 19.00

Profuma già di spareggio la sfida in programma nel palazzetto lituano tra Zalgiris e Bayern Monaco, due delle tre squadre ancora ferme a zero punti nel girone di Eurolega 2021-2022. I biancoverdi hanno già provveduto a cambiare coach, passando da Martin Schiller a Jure Zdovc, mossa tuttavia finora infruttuosa, almeno in Europa, dove dopo l’avvicendamento in panchina sono arrivate altre due sconfitte, contro Stella Rossa e Olympiacos.

Dall’altra parte invece coach Andrea Trinchieri non sembra rischiare il posto, sia per il credito costruito nella passata stagione, chiusa con la qualificazione per i playoff, sia per le giustificazioni per l’annata in corso, legate ai tanti casi di Coronavirus che hanno colpito la rosa. Puntiamo sulla voglia di riscatto dei tedeschi e sulla superiore cifra tecnica della rosa del Bayern, reduce da due brucianti rimonte subite contro Kazan e Zenit.

BAYERN MONACO VINCE + SCARTO 1-5 @ 5,00

Anadolu Efes-Unics Kazan

Sinan Erdem Spor Salonu (Istanbul) – giovedì 21 ottobre, ore 19.00

Quinto assalto ai primi due punti stagionali per i campioni in carica dell’Efes che ospitano la matricola Kazan. Il calendario non è stato generoso con la squadra di Ataman, opposta nei primi 160 minuti di stagione a big del calibro di Real, Cska e Olimpia, oltre che alla rivelazione Lione, ma contro Milano si sono visti timidi segnali di ripresa, almeno nella prima metà di partita, con Larkin e Micic che stanno tornando ad essere fattori.

Dall’altra parte Kazan, il cui score è di 1-3, non sembra avere ancora metabolizzato l’approdo tra i grandi e dovrà dimostrare di essersi messa alle spalle la brutta sconfitta contro il Fenerbahce, che ha visto Spissu e compagni totalizzare appena 41 punti. Dopo aver giocato in casa le prime tre partite, i russi affronteranno la seconda trasferta consecutiva, ancora in un palazzetto infuocato. Il rischio è quello di incassare un’altra, pesante sconfitta.

EFES VINCE + SCARTO 6-10 @ 4,60

Real Madrid-Fenerbahce

WiZink Center (Madrid) – giovedì 21 ottobre, ore 21.00

E non poteva mancare nei pronostici Eurolega della 5.a giornata un match di elevata qualità e dove si prevede spettacolo e nell’arena castigliana tra Real Madrid e Fenerbahce, due delle favorite per la vittoria finale dell’Eurolega 2022. Da una parte la squadra di Laso, che vanta il miglior attacco del torneo, pur essendo costretta ad inseguire la coppia di testa formata da Barcellona e Olimpia, a causa dell’inatteso ko rimediato nella seconda giornata contro l’Olympiacos.

Dall’altra la formazione di Sasha Djordjevic, che nella facile affermazione su Kazan ha sfogato la rabbia per gli imprevisti ko contro Panathinaikos e Berlino. In casa turca De Colo sembra stare recuperando la forma migliore, mentre in casa Real ci si aspetta di più dai nuovi acquisti estivi, tra i quali il solo Yabusele sta convincendo. Puntiamo su una partita dal punteggio alto con affermazione finale del Real.

PUNTEGGIO 171-180 @ 6,25

 Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...