Barcellona Eurolega, Jokubaitis

Pronostici Eurolega: tre consigli per le gare di Barcellona, Fenerbahce e Monaco del primo febbraio

Torna il nostro appuntamento con i pronostici Eurolega in vista della 24.a giornata, che si dipanerà lungo le serate di martedì e mercoledì. Con l’Olimpia Milano impegnata a Belgrado contro la Stella Rossa, ci concentriamo su tre gare di altrettante rivali dei milanesi alla corsa playoff. Il Barcellona ospita il Bayern Monaco di Andrea Trinchieri, per il Fenerbahce c’è l’ASVEL, mentre il Monaco di Mike James cerca punti a OAKA contro il Panathinaikos.

Pronostici Eurolega: le gare dell’1 febbraio 2022

Fenerbahce-ASVEL Lyon-Villeurbanne

Ulker Sports Arena, Istanbul (Turchia) – martedì 1 febbraio, ore 18.45

I turchi sono appena stati asfaltati nel derby del Bosforo dai rivali dell’Efes nel campionato nazionale, ma in Eurolega stanno viaggiando a ritmi da primato da dicembre in avanti. Sei vittorie nelle ultime sette gare, tra cui quelle contro Monaco, Zenit e Olympiacos, e una classifica che da disastrosa si è fatta improvvisamente interessante. L’unica sconfitta di questo filotto, peraltro, è arrivata proprio in Francia, contro l’ASVEL il 23 dicembre (84-82). La squadra dei fratelli Parker ha vinto solo due gare nelle ultime 10 giornate, entrambe in casa ed entrambe per due soli punti. E in queste otto sconfitte lo scarto medio è stato di 15,5 punti a gara. Per le quote di oggi sull’Eurolega, vi consigliamo di puntare su una rotonda vittoria per Polonara e compagni.

FENERBAHCE VINCE DI 11-15 PUNTI @ 5,00

Panathinaikos-Monaco

O.A.K.A., Atene (Grecia) – martedì 1 febbraio, ore 20.00

Dopo quattro vittorie consecutive, tre delle quali in trasferta, il Monaco si è fermato il 28 gennaio contro il Real Madrid capolista, ma dopo aver gettato al vento per ben due volte una vittoria che sembrava assicurata ed essersi arreso al secondo overtime. Mike James e compagni, insomma, sono più che in salute e pronti a continuare la marcia di avvicinamento per un posto al sole nell’alta Eurolega – in questo momento, i playoff sono lontani appena una vittoria. Di contro, il Pana è penultimo in classifica, lontano anni luce dallo squadrone che fu, anche se ha dato confortanti segni di risveglio negli ultimi match: sconfitta di un solo punto il 21 gennaio contro i campioni d’Europa dell’Efes, vittoria contro il Baskonia venerdì scorso. Contro la squadra di Sasha Obradovic, tuttavia, non gli diamo molto credito.

ALMENO 160 PUNTI TOTALI @ 1,72

Barcellona-Bayern Monaco

Palau Blaugrana, Barcellona (Spagna) – martedì 1 febbraio, ore 21.00

Il Barcellona uscito dai blocchi in questo 2022 non viaggia più ai ritmi del 2021, almeno in questo momento. Solo due vittorie delle quattro partite giocate in Eurolega nel nuovo anno, più le sconfitte contro Olimpia Milano e Unics Kazan. Passo più convincente quello del Bayern, che ha vinto quattro delle cinque gare europee disputate a gennaio, perdendo quella contro il Monaco – ma il calendario era oggettivamente alla portata del team di Trinchieri. Ad aprile il Bayern sbancò il Palau, ma era fine stagione e il Barça era già sicuro del primo posto. Crediamo che Mirotic e compagni possano alla fine prevalere, ma Trinchieri è in grado di impacchettare una gara fastidiosa e a punteggio medio-basso, cioè le gare che più infastidiscono la squadra di Jasikevicius.

MASSIMO 150 PUNTI TOTALI @ 2,00

Crediti Immagine: Getty Images

X