giocatrici dell'italia sul parquet
giocatrici dell'italia sul parquet

Israele-Italia: azzurre obbligate a vincere dopo il ko nell’esordio

  Bonus di benvenuto bwin

La nazionale di coach Lardo non può sbagliare per non rischiare l’uscita anticipata dagli Europei 2023: Zandalasini e compagne favorite nel match contro la formazione di casa.

Quote del: 16/6/2023

Palla a due: venerdì 16 giugno, ore 14.30

Sede: Tel Aviv Arena, Israele

Israele-Italia, la presentazione

L’Italia torna subito sul parquet di Tel Aviv dopo l’inattesa sconfitta contro la Repubblica Ceca. A sfidare le azzurre nel pomeriggio odierno è Israele, a sua volta annichilito nella gara d’esordio contro il Belgio con un netto 108-59. La compagine casalinga è stata costruita pensando al futuro, un aspetto deducibile guardando la carta d’identità delle giovani atlete schierate: sono ben 5 le giocatrici che sono nate dopo gli anni 2000. La veterana è considerata Baron, classe 1992, la più anziana della rosa.

L’Italia di coach Lino Lardo ha il compito di ritrovarsi: nella gara d’esordio sono apparse in ombra quasi tutte le giocatrici, spiccano Verona e Santucci, mentre è stata una buona sfida quella di Villa, all’esordio assoluto sulla scena continentale, ma non sufficiente a trascinare la squadra. Zandalasini e Keys sono pronte a trascinare le compagne al successo, che a questo punto della rassegna diventa già obbligato per non rischiare un’uscita ai gironi che ad inizio competizione appariva improbabile. Le azzurre guarderanno con interesse anche alla sfida tra Belgio e Repubblica Ceca, sperando nella vittoria delle belghe: un secondo successo delle ceche renderebbe ancora più ardua la qualificazione alla prossima fase del torneo. La sfida conclusiva per il girone è in programma per domenica, quando le azzurre sfidano il Belgio, quest’ultima fortemente indiziata per il primato in classifica.

Israele-Italia, quote scommesse e pronostico

Le quote degli Europei di basket femminili sembrano propendere per un match a trazione azzurra: l’Italia è infatti la netta favorita e la sua vittoria è bancata a 1.15. Decisamente più arduo il trionfo di Israele, offerto a 4.75. La combo che indica la squadra vincente più il relativo vantaggio offre quotazioni interessanti: il successo italiano con un vantaggio 1-5 è offerto a 6.00 mentre con vantaggi 6-10 o 11-15 sono ipotesi indicate in palinsesto a 4.60. Il trionfo israelita è poco probabile e i valori di queste combo ne sono un’ulteriore dimostrazione: la vittoria della squadra di casa con un vantaggio 1-5 può valere addirittura 8.75 volte la posta in gioco.

Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di punti messi a segno nel corso della sfida, le due ipotesi più probabili sono comprese nel range 131-140 oppure 141-150: la prima opzione è bancata a 3.80 mentre la seconda è offerta a 3.75. Lasciando da parte i range, è possibile focalizzarsi sul classico Under o Over. L’ipotesi più probabile è un Over 127.5, una scelta forse troppo agevole e per questo bancata con un basso 1.18 (con l’Under 127.5 dato a 4.20). Più azzardato è l’Over 133.5, offerto a 1.35, mentre l’Under 133.5 può valere 2.90 volte la posta in gioco.

EUROPEI BASKET FEMMINILE 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...