Il torneo tedesco e quello olandese sono arrivati ai quarti. Il carrarese affronta Tiafoe, mentre l’altoatesino deve vedersela con Ruusuvuori
Pronostici tennis oggi, Atp Stoccarda e Atp S-Hertogenbosch
La stagione sull’erba è iniziata da questa settimana e i tornei principali sono l’Atp Stoccarda e l’Atp S-Hertogenbosch. In Germania è in corsa ancora Lorenzo Musetti che, dopo aver eliminato Borna Gojo e Gregoire Barrere, deve vedersela ai quarti di finale contro l’americano Frances Tiafoe, con quest’ultimo che parte però con i favori del pronostico. L’altro match del programma odierno dei quarti all’Atp Stoccarda è quello tra il polacco Hubert Hurkacz e l’australiano Christopher O’Connell. Nel torneo olandese invece c’è Jannik Sinner, che parte con i favori del pronostico contro Emil Ruusuvuori, ma che non deve assolutamente sottovalutare le qualità finlandese.
Lorenzo Musetti-Frances Tiafoe
Partiamo proprio dal match molto interessante che vede impegnati Musetti e Tiafoe, nel quale lo statunitense è considerato favorito. Il ventunenne carrarese è in grandissima crescita e lo ha dimostrato con gli ottavi di finale raggiunti sia agli Internazionali di Roma che al Roland Garros. L’azzurro non ha avuto particolari problemi né con il croato Gojo che col francese Barrere, battuti entrambi in due set, ma ora il livello si alza. Il numero 2 italiano ha di fronte un avversario importante, che però non è al massimo della forma negli ultimi mesi, per cui ha le sue chance di farcela. Inoltre, Musetti ha sconfitto Tiafoe in 3 dei 5 precedenti disputati in carriera, compreso l’ultimo confronto a Roma.
FRANCES TIAFOE
VINCE @1.48
Hubert Hurkacz-Christopher O’Connell
Proseguiamo con l’analisi dell’altro match dei quarti nel programma odierno dell’Atp Stoccarda. Di fronte ci sono Hurkacz e O’Connell e le quote sul tennis considerano il polacco abbastanza favorito, proponendo il suo eventuale trionfo a 1.36, contro il 3.10 per quello dell’australiano. Hurkacz ha faticato e non poco al primo turno contro il giapponese Yosuke Watanuki, vincendo solamente in rimonta e spuntandola entrambe le volte al tie-break. O’Connel invece ha prima superato agevolmente il tedesco Altmaier e poi ha sovvertito il pronostico contro Lorenzo Sonego. Questo sarà il primo confronto in carriera tra i due.
Emil Ruusuvuori-Jannik Sinner
Concludiamo i nostri pronostici di oggi ma ci spostiamo all’Atp S-Hertogenbosch, dove Sinner ha eliminato Alexander Bublik agli ottavi e ora sfida Ruusuvuori ai quarti. L’altoatesino ha buone chance di farcela e infatti la sua probabili vittoria oggi è quotata a 1.28, mentre quella del finlandese è data a 3.60. Sinner deve rifarsi dopo la delusione al Roland Garros e il miglior modo per farlo è iniziare alla grande la stagione su erba. I precedenti fra i due sono ben 6 e l’azzurro si è aggiudicato ben 5 di essi, compreso l’ultimo a Miami.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images