giocatori della Slovacchia in campo
giocatori della Slovacchia in campo

Islanda-Slovacchia: Lobotka pronto a guidare il centrocampo slovacco

  Bonus di benvenuto bwin

La formazione di Kucka e compagni vola a Reykjavik per la terza giornata delle qualificazioni ad Euro 2024: il pronostico è equilibrato, entrambe possono ambire al secondo posto del girone.

Quote del: 15/6/2023

Fischio d’inizio: sabato 17 giugno, ore 20.45

Sede: Stadio Laugardalsvöllur, Reykjavik

Islanda-Slovacchia, la presentazione

Islanda e Slovacchia scendono in campo per la terza giornata delle qualificazioni nel gruppo J per gli Europei 2024: il palcoscenico è lo stadio cittadino di Reykjavik, capitale islandese. La situazione del girone J è molto equilibrata e questa sfida può rappresentare un interessante spartiacque: i nordici sono a quota 3 punti fino ad ora mentre Lobotka e compagni sono a 4 lunghezze. Le altre nazionali che compongono il girone sono Portogallo, Bosnia ed Erzegovina, Lussemburgo e Liechtenstein. Assodato il primato dei lusitani, ancora una volta trascinati da Cristiano Ronaldo, indicati sulla carta come principali indiziati per il primo posto nel gruppo, la lotta per la seconda posizione è apertissima.

Il debutto dell’Islanda contro la Bosnia ed Erzegovina è stato da dimenticare, conclusosi con un netto 3 a 0 per i bosniaci. È però arrivata la goleada nel match con il Liechtenstein, fondamentale in caso di arrivo a pari punti all’interno del girone (7 a 0). La Slovacchia ha invece chiuso con un deludente 0 a 0 il debutto contro il Lussemburgo mentre è risultata vittoriosa nel match contro la Bosnia (2 a 0).

Le probabili formazioni

L’Islanda sembra optare per un classico 4-4-2. In avanti il tandem dovrebbe essere composto da Haraldsson e Finnbogason, a centrocampo invece spazio a Thorsteinsson, Gudmundsson, Thordarson e Sigurdsson. Per quanto riguarda la Slovacchia invece, il modulo prescelto potrebbe essere il 4-3-3. Mak, Polievka e Haraslin sono in pole per una maglia da titolare nel tridente offensivo. In mediana potrebbero avere una chance dal primo minuto Kucka, Lobotka e Duda.

Islanda (4-4-2): Runarsson, Olafsson, Magnunsson, Gunnarsson, Palsson, Thorsteinsson, Gudmundsson, Thordarson, Sigurdsson, Haraldsson, Finnbogason. Allenatore: Arnar Vidarsson

Slovacchia (4-3-3): Dubravka, Pekarik, Vavro, Gyomber, Hancko, Kucka, Lobotka, Duda, Mak, Polievka, Haraslin. Allenatore: Francesco Calzona

Islanda-Slovacchia, quote scommesse e pronostico

Le quote per la qualificazione agli Europei 2024 permettono di delineare una sfida equilibrata: il successo della Slovacchia è bancato a 2.60 mentre il trionfo dell’Islanda è offerto a 2.75. Il pareggio sembra essere l’ipotesi meno probabile ed è indicato in palinsesto a 3.20. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, ampie chance sono attribuite all’Under 2.5, dato a 1.58, mentre sembra essere più arduo l’Over 2.5, bancato a 2.25. Maggior equilibrio si ritrova invece a proposito del gol di entrambe le squadre: il Sì è quotato a 1.95 mentre il No è offerto a 1.73. Interessanti sono i valori proposti per le combo: la vittoria della Slovacchia unita al non gol dell’Islanda è indicata a 3.90.

QUALIFICAZIONI EURO 2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...