La spedizione guidata dal CT Pozzecco ha vinto all’esordio contro l’Angola e spera nel nuovo trionfo così da accedere alla fase finale: probabile uno scontro con la Serbia, leader del girone B.
Quote del: 26/8/2023
Palla a due: domenica 27 agosto, ore 10.00 (fuso orario italiano)
Sede: Araneta Coliseum, Manila
Italia-Repubblica Dominicana, la presentazione
Dopo il vincente esordio contro l’Angola, l’Italia guidata dal CT Gianmarco Pozzecco è pronta a sfidare la Repubblica Dominicana domenica 27 agosto: si tratta della seconda sfida nel girone A del Mondiale 2023 e le chance di aggiudicarsi anche questa seconda sfida sono ottime. Sarà necessario, tuttavia, migliorare in fase di approccio alla gara: nel match contro l’Angola, infatti, la partenza a rilento ha fatto sudare più del dovuto i tifosi e il coach in panchina. Il gruppo azzurro ha però reagito e adottato i giusti meccanismi di gioco: da menzionare le ottime prove di Tonut e Fontecchio, autori rispettivamente di 18 e 19 punti.
Una seconda vittoria, di fatto, aprirebbe la strada al passaggio del turno: alla fase ad eliminazione diretta, infatti, accedono le prime due di ogni girone. Due vittorie su due, perciò, garantirebbero il pass per la sfida contro la Serbia, inserita nel gruppo B. Meglio però non fare passi più lunghi della gamba, anche tenendo conto delle potenzialità della Repubblica Dominicana. Tutto ruota attorno alla stella della squadra, Karl-Anthony Towns, trascinatore anche dei Minnesota Timberwolves. Anche grazie alle sue prestazioni, la nazionale dominicana è riuscita nell’impresa di battere l’Argentina.
Italia-Repubblica Dominicana, quote scommesse e pronostico
Osservando le quote dei mondiali di basket, l’esito della sfida tra Italia e Repubblica Dominicana non dovrebbe essere in discussione. Il successo degli azzurri è bancato a 1.36 mentre il trionfo della spedizione centroamericana può valere 2.90 volte la posta in gioco. Il mercato con il vantaggio del vincitore è tra quelli che offrono i valori più elevati. Grandi chance sono attribuite alla vittoria dell’Italia con vantaggio 6-10, ipotesi proposta a 4.75. Non impossibili, però, anche i successi azzurri con vantaggi 1-5 o 11.15: il primo è indicato a 5.50 mentre il secondo può valere 5.75 volte la posta in gioco.
Maggiore incertezza si ritrova invece nelle quotazioni riguardanti il punteggio. L’Over 162.5 potrebbe essere una buona scelta e dato a 1.44, poco distante dell’Over 164.5, proposto a 1.53. Maggiori certezze potrebbe offrire un più scontato Over 154.5, indicato a 1.19. Per quanto riguarda i giocatori in campo, puntare sull’Over 7.5 di Marco Spissu potrebbe fruttare 1.85, ma la quotazione si ritrova identica anche per l’Under 7.5. A proposito dei giocatori dominicani, l’unico per cui è offerta valutazione è Angel Delgado: l’Over 6.5 è proposto a 1.70 mentre l’Under 6.5 è bancato a 2.05.
Crediti immagine: Getty Images