Olimpia Milano-Dinamo Sassari semifinali playoff basket serie A 2022
Olimpia Milano-Dinamo Sassari semifinali playoff basket serie A 2022

Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano: coach Messina e i suoi decisi a risollevarsi dopo l’ultimo ko europeo

  Bonus di benvenuto bwin

La compagine lombarda chiude la settimana di Eurolega con il secondo impegno in trasferta: dopo la pesante sconfitta contro l’Anadolu Efes, ora Datome e compagni volano in Israele.

Quote del: 29/3/2023

Palla a due: giovedì 30 marzo, ore 20.05

Sede: Yad-Eliyahu Arena, Israele

Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano, la presentazione

Il Maccabi Tel Aviv ospita all’Yad-Eliyahu Arena della capitale israeliana l’Olimpia Milano per la 32esima giornata di Eurolega. La squadra di casa insegue concretamente il sogno playoff e ora naviga a quota 36 punti, al sesto posto della classifica. La compagine di coach Oded Katash è reduce da quattro vittorie nella competizione europea, l’ultima arrivata con un netto vantaggio nei confronti dell’altro club italiano in gara, la Virtus Bologna: il punteggio totale è stato di 111 per i turchi e solo 80 per gli emiliani.

Risultato opposto invece è quello maturato per l’Olimpia Milano, reduce dalla “patetica prestazione” (tale definizione proviene dalle parole dette subito dopo la sconfitta da parte di coach Ettore Messina) contro l’Anadolu Efes, la formazione turca campione in carica. Ora le possibilità di una rimonta in chiave playoff sono decisamente risicate. La squadra lombarda è chiamata alla penultima trasferta di Eurolega per questa stagione: i due turni infrasettimanali sono stati giocati entrambi fuori casa, ragion per cui l’Olimpia si è prima allenata ad Istanbul e poi è partita per Tel Aviv, senza ritornare a Milano. In viaggio sono presenti anche Datome e Pangos, ma nessuno dei due dovrebbe essere arruolabile per la sfida di coach Messina. A quelle si aggiungono le assenze di Hall e Biligha.

Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano, quote scommesse e pronostico

Osservando le quote sul basket, il Maccabi Tel Aviv ha decisamente maggiori chance di successo: la sua vittoria è bancata a 1.30. Più risicate le possibilità di trionfo dell’Olimpia Milano, eventualità indicata in palinsesto a 3.20. Analizzando invece gli altri mercati a disposizione, impossibile non citare l’Under o Over legato al numero di punti totali messi a segno nel corso della sfida. L’ipotesi più gettonata sembra essere l’Over 145.5, ipotesi bancata a 1.20, mentre più difficile l’Under 145.5, possibilità che può valere 3.90 volte la posta in gioco.

Andando maggiormente nello specifico, è possibile inoltre pronosticare i punti che metterà a segno il Maccabi Tel Aviv in tutta la partita. Le quote in questo caso sono maggiormente equilibrate: un’ipotesi probabile potrebbe essere l’Over 81.5, bancata a 1.60, ma altrettanto probabile potrebbe essere l’Over 83.5, offerta a 1.83. La stessa tipologia di giocata si può effettuare anche per l’Olimpia Milano: in questo caso prende piede l’opzione Over 74.5, quotata a 1.70, oppure l’Under 76.5, indicata in palinsesto a 1.80.

EUROLEGA 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...