Pronostici NBA playoff: tutte le partite di oggi 18 agosto
Pronostici NBA playoff: tutte le partite di oggi 18 agosto

Pronostici NBA playoff: tutte le partite di oggi 18 agosto

Ieri sono iniziati  i Playoff NBA 2020, nella Bolla di Orlando. Se avete letto la nostra panoramica sui pronostici dei Playoff, sapete quali sono le previsioni di massima per ciascuno degli otto scontri che ci attendono. Qui invece seguiremo le partite che ci propone il calendario, giorno per giorno.

Playoff NBA: le partite di oggi 18 agosto

Orlando Magic-Milwaukee Bucks, game 1

Quella che senza troppi giri di parole è la squadra nettamente favorita della Eastern Conference per la finale, affronta l’ottava in classifica in un match che non offre troppe speranze ai “platonici” padroni di casa. Si gioca infatti a Orlando ma come è noto senza pubblico, dunque i Magic dovranno contare solo sulle proprie forze per provare ad arginare il treno in corsa dei Milwaukee Bucks. La squadra di Antetokoumpo ha pochi punti deboli e tra questo c’è forse una difesa sul perimetro non delle migliori, ma proprio il tiro dalla distanza è stato finora il problema principale dell’attacco dei Magic. Poi c’è anche da considerare il fattore degli scontri diretti: i Bucks hanno “sweepato” i Magic in questa stagione, e anche piuttosto nettamente: 4 vittorie su 4 partite, con uno scarto medio di 17 punti. Anche in virtù di questo, prendiamo i Bucks pure con un handicap importante di -13,5 punti, a quota 1,95 (palla a due: 17 agosto, ore 19:30 italiane)

Miami Heat-Indiana Pacers, game 1

Diciamo subito che i Pacers si presenteranno senza Domantas Sabonis e (forse) Viktor Oladipo. Tradotto in termini pratici, si tratterebbe di un’assenza da circa 35 punti, 16 rimbalzi e 8 assist. Che l’ex Thunder ci sia o no, ai Pacers servirà comunque un TJ Warren in formato bolla, per riuscire a venire a capo di questa gara 1. Dall’altra parte c’è Jimmy Butler, già ai ferri corti con lo stesso Warren e che quando sente l’odore del sangue (leggi playoff) si esalta. Proviamo a dare fiducia a Miami, a 1,50. (palla a due: 17 agosto, ore 22 italiane)

OKC Thunder-Houston Rockets, game 1

Le quote delle scommesse online di oggi ci segnalano un equilibratissimo Rockets-Thunder, con Oklahoma City leggermente favorita anche in virtù della certa assenza di Russell Westbrook tra le file di Houston. Certo c’è sempre un James Harden che è letteralmente in grado di vincere le partite da solo. Tuttavia i 3 confronti diretti tra le due squadre, nella presente stagione, parlano chiaro: mai più di 5 punti di scarto, sia nelle due vittorie Thunder sia nella partita vinta dai Rockets. Prendiamo allora Houston con un handicap a favore di +3,5 punti, a quota 1,70. (palla a due: 18 agosto, ore 0:30 italiane)

Portland Trailblazers-Los Angeles Lakers, game 1

C’è molta attesa intorno a questa gara 1, perché per i Lakers si tratta davvero di uno dei peggiori avversari possibili, considerando che i gialloviola hanno il miglior record e affrontano l’ottava squadra della conference. Portland era partita malissimo ma è riuscita a raddrizzare le cose nella seconda parte di stagione, soprattutto con una fase di seeding games giocata molto bene. Damian Lillard è pronto a tuffarsi nell’arena, Jusuf Nurkic e CJ Mccollum gli daranno man forte ma in gara 1 preferiamo affidarci alla vittoria secca di Los Angeles, pur se con quota bassa: 1,36. Per analizzare i vari possibili spread di punti c’è tempo. (palla a due: 18 agosto, ore 3 italiane)

I nostri pronostici NBA per le gare del 18 agosto

Bucks-Magic Milwaukee vince almeno di 14 punti —> quota 1,95

Pacers-Heat: vince Miami —> quota 1,50

Thunder-Rockets: Houston con handicap +3,5 punti —> quota 1,70

Blazers-Lakers: Los Angeles vince  —> quota 1,36

Giocando questi 4 eventi in multipla, otterreste un moltiplicatore totale di 6,76. Ciò significa che, in caso puntaste 10€, la vincita potenziale sarebbe di 67,62€. Ricordiamo che potete anche decidere di giocare un numero inferiore di partite o anche di giocarle in singola, ma soprattutto vi consigliamo la nostra imperdibile guida che vi dà tanti consigli riguardo a come scommettere sul basket.

X
Share to...