Pronostici NBA oggi: Curry vuol suonarle ai Jazz, aria di garbage per Mavs e 76ers
Pronostici NBA oggi: Curry vuol suonarle ai Jazz, aria di garbage per Mavs e 76ers

Pronostici NBA oggi: Curry vuol suonarle ai Jazz, aria di garbage per Mavs e 76ers

  Bonus di benvenuto bwin

Ancora un sabato all’insegna del grande basket americano, con i nostri pronostici NBA. Il focus di oggi è sul difficile match di Steph Curry e dei suoi Golden State Warriors sul parwuet degli Utah Jazz, ma anche su impegni abbordabili per i 76ers – leader della Eastern Conference – e per i Mavericks di Luka Doncic. 

Pronostici NBA di oggi: 3 consigli per le partite del 23 gennaio

Detroit Pistons-Philadelphia 76ers (ore 2 italiane)

Ha recuperato tutti gli infortunati e quelli fermati dal protocollo sanitario, e adesso Philadelphia fa paura a tutti. I 76ers si sono per il momento appropriati del 1° posto nella Eastern Conference grazie a un record di 11 vinte e 5 perse, con una striscia aperta di 2 successi che potrebbero diventare 3 questa notte, quando Phila va a far visita ai derelitti Pistons. A Detroit troverà la peggiore squadra della medesima conference (3 vinte e 12 perse), con il solo Jerami Grant come nota autenticamente positiva: l’ala ex Denver si sta rivelando preziosissimo, sia in attacco che in difesa, ma è tremendamente solo. I 76ers hanno talento, centimetri e profondità nelle rotazioni per portare a casa questo match anche con un sensibile scarto di punti.

Detroit Pistons-Philadelphia 76ers
vincono i 76ers (-8,5 pts)  —> quota 2,05

Utah Jazz-Golden State Warriors (ore 3 italiane)

Se si guarda agli ultimi 22 confronti fra i Jazz e i Warriors, questi ultimi ne hanno vinto ben 13. Se però si guarda all’ultima stagione le cose cambiano notevolmente: 4-0 per i Jazz nel 2019/20, anche a causa delle numerose disgrazie che hanno afflitto Golden State. Tra queste l’assenza di Curry per tutta la stagione e il numero 30 vuole riprendersi il tempo perduto. Non sarà semplice per lui, visto che la difesa di Utah verso i piccoli è tra le migliori dell’intera lega. Steph però è come un uomo in missione e i suoi Warriors hanno già messo a segno vittorie inattese come quella contro i Lakers campioni in carica. Dovrà dargli una grossa mano il rookie Wiseman, tra i prospetti più interessanti di quest’anno ma che sarà chiamato a un matchup durissimo contro Rudy Gobert. Le quote NBA dicono che Utah è nettamente favorita, anche perché è squadra in gran forma con ben 7 successi consecutivi. Può darsi che ce la facciano, ma la tentazione di prendere Curry e i suoi Warriors, seppure con un buon handicap a favore, è fortissima. I gialloblu hanno già dimostrato che, quando sono in serata, si giocano ogni singolo match fino alla fine.

Utah Jazz-Golden State Warriors
vincono i Warriors (+7,5 pts)  —> quota 1,91

Dallas Mavericks-Houston Rockets (ore 3 italiane)

I nostri pronostici sulla NBA di oggi si chiudono con una partita che infiammerà gli appassionati di scommesse sportive online, poiché vedrà coinvolto uno dei giocatori che più fanno sognare: Luka Doncic. Ogni allacciata di scarpe, per il fenomeno sloveno, è una potenziale tripla doppia o prestazione da molteplici punti esclamativi. Stanotte però le sue statistiche potrebbero essere meno esplosive del solito, perché i suoi Dallas Mavericks sono impegnati nel derby texano contro quelli che sembrano i peggiori Houston Rockets degli ultimi 20 anni. Le poche stelle rimaste dopo gli addii di Harden e Westbrook sono ancora convalescenti (Wall)o inaffidabili (Cousins). C’è il giovane Wood come punto di riferimento, ma l’ex Detroit sarà molto probabilmente out per un problema alla caviglia. Dunque c’è aria di garbage time, ovvero quel tipo di partite in cui una squadra accumula presto un vantaggio praticamente incolmabile. Per tale ragione questi match vengono spesso portati a termine dalle seconde linee. La scommessa su un vantaggio Mavs in doppia cifra è quella che ci piace di più.

Houston Rockets-Dallas Mavericks
vincono i Mavs (-9,5 punti)—> quota 2,00

Si chiudono così i nostri Pronostici NBA per questo sabato. Nell’ovvio auspicio di fare l’en plein, vi ricordiamo di giocare con moderazione e per puro divertimento. Una lettura caldamente consigliata rimane quella della nostra imperdibile guida, che vi offre tanti consigli riguardo a come scommettere sul basket.

X
Share to...