Pronostici playoff NBA, venerdì-show con gara 7 di BOS-TOR e match point anche per i Clippers: consigli e quote
Pronostici playoff NBA, venerdì-show con gara 7 di BOS-TOR e match point anche per i Clippers: consigli e quote

Pronostici playoff NBA, venerdì-show con gara 7 di BOS-TOR e match point anche per i Clippers: consigli e quote

Nottata cruciale, per i playoff NBA in corso presso la Bolla di Orlando. Due serie possono infatti concludersi, ma solo una lo farà sicuramente: quella tra Boston e Toronto, arrivata a una drammatica gara 7. I Los Angeles Clippers vorrebbero invece chiuderla fin da gara 5 di stasera, ma i Denver Nuggets non saranno molto d’accordo. Ecco i nostri pronostici sui playoff NBA di oggi. 

Pronostici playoff NBA: le partite di oggi 11 settembre

Los Angeles Clippers-Denver Nuggets , gara 5 (00:30 ora italiana)

La prevalenza dei Los Angeles Clippers era in qualche modo prevista, a non essere previsto era il modo con cui i Nuggets si stanno – per certi versi – arrendendo al loro destino. Certo Jamal Murray è solo lontano parente del meraviglioso scorer che ha trascinato la squadra nella serie precedente contro Utah, ma sembra chiaro che nel meccanismo di coach Malone si sia rotto qualcosa. In qualche modo lo dimostrano le dichiarazioni pubbliche del rookie Michael Porter Jr, che ha espresso insoddisfazione per essere stato poco coinvolto nelle fasi calde della partita, sostenendo che non si può contare solo su Jokic e Murray. Un discorso per certi versi corretto, nel senso che un terzo violino è necessario in una squadra che abbia ambizioni, ma che non torna almeno per due ragioni. In primis certe cose è meglio lasciarle all’interno dello spogliatoio, e poi lo stesso Porter ha gestito alcuni palloni con enorme supponenza in gara 4, causando palle perse e punti per i Clippers. In una di queste occasioni, dopo un canestro subito il ragazzo ha rimesso la palla in campo passandola dietro la schiena, ma servendo inavvertitamente Harrell che passava di lì per caso e ha ringraziato per il gentile omaggio.

A parte questi episodi la sensazione è che Denver non sia ancora abbastanza squadra per mettere in seria discussione la serie contro questi Clippers. La seconda squadra di Los Angeles si avvia alla prima finale di conference della propria storia con pieno merito, lasciando una enorme sensazione di forza, quasi con il dovere morale di non strafare. Come il loro leader Kawhi Leonard, è come se i Clippers andassero col pilota automatico per poi accelerare solo appena l’occasione lo richiede. Magari piazzando un contro-parzialone di 21-3 dopo un parziale di 8-0 degli avversari. Una qualità da grande squadra, senza alcun dubbio.

Boston Celtics-Toronto Raptors, gara 7 (02:00 ora italiana)

Dopo una memorabile gara 6, un 125-122 che ha richiesto ben due overtime e che è stata definita nettamente la migliore gara (fin qui) della bolla di Orlando, Celtics e Raptors si ritrovano stanotte per una prova senza appello: gara 7. Una serie fantastica, che a dire il vero non poteva che avere questa conclusione. Punteggio e andamento di gara 6 sono argomenti validissimi per cercare di capire come potrebbe andare gara 7, e cosa potrebbero cambiare i due team.

Le squadre sono vicinissime non solo nel punteggio ma anche nelle percentuali di tiro. A fare la differenza sono state alcune scelte difensive di Toronto e una conseguente cattiva selezione dei tiri di Boston. Nella fattispecie, i Raptors hanno spesso scelto di difendere su Kemba Walker con la cosiddetta “Box and one”, ovvero una difesa a zona con 4 uomini e a uomo con uno, che si occupa generalmente del migliore attaccante avversario. Il risultato è stato un Walker limitato a 5 punti (aveva 20 di media nella serie, fino a quel momento) con il 18% dal campo. Il secondo effetto benefico per Toronto è stato indirettamente l’aumento esponenziale di tiri che ha preso Jaylen Brown. Il 4° anno ex Golden Bears è un ottimo attaccante, ma l’aumento dei tiri presi (30, record personale) ha coinciso con un peggioramento nelle scelte offensive, a volte pessime. Merito dei Raptors, che poi hanno avuto personalità e un Kyle Lowry (foto in alto) in versione superlusso: 33 punti, 8 rimbalzi e 6 assist per lui.

Brad Stevens avrà fatto tesoro di quanto visto in gara 6 e farà di tutto per riordinare le idee alla sua squadra, soprattutto per ripristinare quell’attacco bilanciato benissimo che è stato tra i segreti del successo di questi Celtics. Noi siamo certi che assisteremo a una gara 7 bellissima, in cui Boston avrà comunque qualcosa da dire fino alla fine.

Pronostici NBA: i nostri consigli per le gare di oggi 11 settembre

Nuggets-Clippers: Clippers con handicap -5,5 —> quota 1,60

Raptors-Celtics: Boston con handicap +2,5  —> quota 1,57

Giocando questi due eventi in multipla, otterreste un moltiplicatore totale di 2,51. Ciò significa che, in caso puntaste 10€, la vincita potenziale sarebbe di 25,12€. Ricordiamo che potete anche decidere di giocarle in singola, ma soprattutto vi consigliamo la nostra imperdibile guida che vi offre tanti consigli riguardo a come scommettere sul basket.

Tutte le quote sui playoff NBA

X
Share to...