NBA ball generica
NBA ball generica

Pronostici NBA stanotte: tre consigli per le gare del 28 dicembre 2021

  Bonus di benvenuto bwin

Il programma delle feste nella massima lega di basket americano è qualcosa di quasi surreale. Tantissime sfide una dietro l’altra per non annoiare mai il grande pubblico che da tutto il mondo segue l’NBA. Sfide molto interessanti in questo martedì 28 dicembre, con alcune squadre di vertice impegnate in incontri al cardiopalma. Ecco i nostri pronostici NBA, stanotte quindi focus su dei Phoenix Suns, dei San Antonio Spurs e Charlotte Hornets. E per poter essere più comodi nel giocare le gare dell’NBA della tarda notte non dimenticate la possibilità di utilizzare la nostra app sulle scommesse sportive.

Pronostici NBA stanotte, le gare di martedì 28 dicembre

Il Covid-19 sta provando seriamente a bloccare la stagione NBA, con tantissime partite rimandate nel corso delle ultime settimane anche a causa della mancanza del numero di giocatori minimi nelle singole franchigie, come per esempio è capitato ai Nets. Nonostante tutto però l’NBA ha deciso di andare avanti per tutte le feste, regalandoci il consueto spettacolo natalizio che non delude davvero mai. In questa particolare giornata ci concentriamo su tre gare principali. Gli Charlotte Hornets affronteranno alla Spectrum Center gli Houston Rockets, mentre all’ AT&T Center ecco la gara tra i padroni di casa, i texani di San Antonio e la franchigia dello Utah, ovvero i Jazz. Infine, ecco i consigli per Suns-Griezzlies, seconda contro quarta in Western Conference.

Charlotte Hornets-Houston Rockets

Spectrum Center, Charlotte-Nord Carolina (USA) – martedì 28 dicembre, ore 01.00

Negli ultimi 29 incontri tra queste due franchigie, Houston ne ha vinti ben 23, nonostante abbia perso tre degli ultimi quattro più recenti (a marzo 2020 in casa 108: 99, la scorsa stagione 119: 94 in casa e 122: 97 in trasferta). Guardando questa stagione, il 28 novembre a Houston, le due squadre sono state molto prolifiche, con la vittoria dei Rockets 146:143 dopo il 135 pari dei tempi regolamentari. Ottavo posto in Eastern per gli Hornets, con 17 vittore e 17 sconfitte. Una stagione parecchio incostante da parte di Charlotte, e che tuttavia sta cercando di lottare per guadagnarsi un posto nei playoff. Playoff molto lontani invece per Houston, ultimissimi in Western con appena 10 vittorie e 23 sconfitte. Charlotte ha vinto la sua ultima partita, giocata il 24 contro Denver e finita 115:107, mentre i Rockets vengono da una sconfitta 116-108 contro i Pacers, la terza di fila dopo quelle con Chicago e Milwaukee. Charlotte ha un disperato bisogno di punti, e quindi per questa sfida vediamo decisamente favoriti gli Hornets.

CHARLOTTE VINCE @ 1,42

San Antonio Spurs-Utah Jazz

AT&T Center, San Antonio-Texas (USA) – martedì 28 dicembre, ore 2.30

Spurs che sono usciti vincitori dall’ultima partita contro Utah, il 18 dicembre per 128:126. Da allora la franchigia del Texas ha perso contro Sacramento ma poi ha battuto entrambe le squadre di Los Angeles (prima i Clippers 116:92 poi i Lakers 138:110). 10° posto in Western Conference con 18 sconfitte e appena 13 vittorie, San Antonio è una vera e propria mina vagante della lega. 28-19 lo score degli Spurs contro gli Utah Jazz. Utah invece che con il 71.97% di vittorie è uno dei leader del torneo fino a questo momento. Terzi a est con 23 vittorie e appena nove sconfitte, i Jazz vengono da tre successi consecutivi contro gli Hornets, I Timberwolves e soprattutto contro i Dallas Mavericks. I risultati fin qui ci sono, deve migliorare dal lato delle prestazioni assolute, con partite quasi sempre molto tirate. In questa occasione visto lo stato di forma delle due squadre pensiamo che Utah vincerà questa sfida con uno scarto davvero minimo.

UTAH VINCE @ 1,28

Phoenix Suns-Memphis Grizzlies

Footprint Center, Phoenix-Arizona (USA) – martedì 28 dicembre, ore 03.00

Per i pronostici NBA, stanotte forse la partita più interessante della giornata tra la seconda e la quarta di Western Conference. Bellissima fin qui la stagione dei Suns con 26 vittorie e appena 6 sconfitte, 81,3% di successi con un record di 15-3 in casa. Memphis invece che si trova al quarto posto con 19 vittorie e 14 sconfitte e una percentuale del 57,6% e di 8-6 in trasferta. Nell’ultima partita tra queste due formazioni, al FedExForum, era arrivata una netta vittoria della franchigia dell’Arizona per 119:94. Suns che in tutto dicembre hanno perso appena tre volte, di cui due con Golden State a certificare l’ottimo stato di forma della squadra allenata da coach Monty Williams (tra l’altro proprio contro gli Warriors l’unica sconfitta in casa di dicembre, a Natale, per 116:107. Grizzlies che invece ne hanno perse tre di fila contro Blazers, Thunder, e Warriors, e sono alla disperata ricerca di punti. Considerate anche le quote aggiornate sull’NBA puntiamo in questo caso sulla vittoria netta dei Suns.

PHOENIX VINCE @ 1,22

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...