Premier League 2021-22, 20a giornata, Harry Kane e Lucas
Premier League 2021-22, 20a giornata, Harry Kane e Lucas

Pronostici Premier League: tre consigli per le sfide del 28 dicembre

  Bonus di benvenuto bwin

Il calcio inglese prova a resistere ai tanti casi di positività e per i nostri pronostici Premier League sappiamo già di dover rinunciare a due sfide: Arsenal-Wolverhampton e Leeds-Aston Villa. Il Boxing Day ci ha raccontato di un City saldo in vetta con Liverpool e Chelsea che provano a tenere il passo, ma è da segnalare l’inizio della scalata del Tottenham di Conte: sono sei i punti di distanza dall’Arsenal quarto, ma con ben tre partite in meno rispetto ai Gunners. Nella speranza di non dover subire altri rinvii, il campionato inglese sta decisamente entrando nel momento clou.

Pronostici Premier League, le partite del turno infrasettimanale

La giornata numero venti parte martedì 28 dicembre alle 16.00 con un trittico di match che coinvolge zone alte e basse della classifica: Watford-West Ham, Southampton-Tottenham e Crystal Palace-Norwich. Gli Hammers vogliono dare continuità all’ottima stagione dello scorso anno e sono in lotta proprio con il Tottenham per conquistare le posizioni valide per un piazzamento europeo, insidiando a distanza anche il quarto posto dell’Arsenal.

Tutt’altro sapore ha il match Crystal Palace-Norwich: gli ospiti sono ultimi e cercano punti pesanti per rilanciarsi in chiave salvezza, dove il margine dal Watford, terzultimo e con due partite in meno, è – per ora – di soli tre punti. Con tante partite da recuperare, la classifica in questo momento può darci ben poche indicazioni attendibili, ecco perché mai come adesso conta vincere senza badare a tutto il resto. E tenendo a bada anche le quote aggiornate sul calcio.

Watford-West Ham United   

Vicarage Road (Watford) – 28/12/2021, ore 16.00

Per i nostri pronostici Premier League partiamo con un incontro che lega la lotta salvezza a quella per l’Europa. Il Watford di Ranieri prosegue nel suo momento di difficoltà con sei sconfitte nelle ultime sette sfide. Il poker rifilato al Manchester United resta attualmente l’unica gioia per Sir Claudio, che ha bisogno di muovere la classifica per non ritrovarsi tra le ultime tre.

Allo stesso modo, il West Ham non sta vivendo un momento felice. Gli Hammers hanno trovato il successo soltanto in uno degli ultimi sette match di Premier e nel Boxing Day è arrivata la sconfitta abbastanza sorprendente in casa contro il Southampton. Dopo un inizio in quarta, la squadra di Londra ha tirato il freno e la lotta per l’Europa si fa sempre più serrata.
Il West Ham ha vinto tutte le ultime tre sfide contro il Watford e in questi match entrambe le squadre hanno sempre segnato. Puntiamo ancora sul Goal, con le due difese in questo momento molto fragili.

GOAL @ 1,66

Southampton-Tottenham

St. Mary’s Stadium (Southampton) – 28/12/2021, ore 16.00

Al St. Mary’s Stadium il Tottenham vuole continuare la sua scalata verso la zona Champions e in questo momento gli Spurs sembrano in netta ripresa. Quattro vittorie negli ultimi cinque incontri per la squadra di Conte: il tecnico leccese ha donato nuove energie ai suoi, per una rimonta in classifica che fino a poche giornate fa appariva impossibile.

Le quote aggiornate sulla Premier League non vedono certamente favorito il Southampton, nonostante la vittoria di prestigio del 26 dicembre contro il West Ham che ha interrotto un digiuno di successi iniziato sei giornate fa. I Saints hanno perso nell’ultimo confronto casalingo contro gli Spurs, dopo aver trovato i tre punti per due sfide consecutive: in questo momento ci sembra più probabile che il Tottenham possa bissare il successo della scorsa stagione, visto il momento di fiducia e di forma brillante dei ragazzi di Conte.

TOTTENHAM VINCE @ 2,00

Crystal Palace-Norwich

Selhurst Park (Londra) – 28/12/2021, ore 16.00

Concludiamo il tris di sfide delle 16.00 dei pronostici Premier League con Crystal Palace-Norwich, scontro da zone basse della classifica. Nell’ultimo turno le Aquile hanno perso nel derby con il Tottenham: rotondo 3-0 che si somma ad ulteriori tre KO nelle ultime sei di Premier. I londinesi tuttavia hanno trovato la sconfitta in un solo match tra le mura amiche in questa stagione.

Il Norwich, ultimo in classifica, è alla disperata caccia di punti per provare ad arricchire il suo magro bottino stagionale, specialmente per quanto riguarda le reti segnate: sono solo otto i gol totalizzati dai Canarini, a fronte di 39 subiti. Basta questo per spiegare i limiti degli ospiti e perché siano fanalino di coda in Premier. La partita si preannuncia abbastanza indirizzata a favore del Crystal Palace e il No Goal è un pronostico molto allettante, con gli ospiti che non trovano la rete in Premier addirittura dal 30 novembre.

NO GOAL @ 1,80

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...