Olimpia Milano-Virtus Bologna quote 5-6-2021
Olimpia Milano-Virtus Bologna quote 5-6-2021

Virtus Bologna-Olimpia Milano, incredibile match point per le V nere

  Bonus di benvenuto bwin

37 anni dopo l’ultima volta, l’Olimpia MIlano e la Virtus Bologna si ritrovano nella finale scudetto del massimo campionato italiano di basket. Le due squadre più titolate nella storia della nostra pallacanestro sono anche le prime due favorite per lo scudetto 2020/21 fin dal principio. Il pronostico è stato rispettato, ma in finale le aspettative della vigilia sono state completamente ribaltate: la Virtus si è portata sul 3-0 e stasera ha la possibilità di conquistare il suo scudetto numero 16, esattamente a venti anni di distanza dall’ultimo conquistato.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL BASKET

Quote del: 11/6/2021

Palla a due: venerdì 11 giugno, ore 19

Sede: PalaDozza, Bologna

Virtus Bologna-Olimpia Milano: la presentazione di gara 4

Quello che quasi nessuno immaginava è successo. Forse nemmeno Sasha Djordjevic pensava di uscire con 3 vittorie dalle prima 3 gare della serie di finale scudetto, eppure è successo e con pieno merito. Troppa la differenza di convinzione e applicazione tra le due squadre, differenza che ha abbattuto quella teorica di qualità fra i due roster. Il genio di Teodosic e le prestazioni persino commoventi dei lunghi Hunter e Gamble, insieme a quella stratosferica di Weems, hanno spazzato via le certezze di un’Olimpia che è mancata in troppi elementi. Tra le scarpette rosse si salvano francamente in pochi da un naufragio tanto inatteso quanto rovinoso nelle proporzioni.

Così l’Olimpia è rimasta imbambolata dall’incantatore di serpenti con il numero 44, che risponde al nome di Milos Teodosic. Il play serbo ha non ha trainato i suoi anche sotto il profilo realizzativo in gara 3, lasciando questo compito allo scatenato Weems che il serbo ha comunque il grosso merito di avere armato e tenuto caldo.

Uno sguardo alle quote

L’inattesa situazione di 0-3 nella serie si ripercuote anche nelle scommesse sul basket di Serie A, anche se Milano appare paradossalmente favorita, nel testa a testa. Un successo in trasferta della squadra di Ettore Messina paga 1,87, contro l’1,91 dei padroni di casa, che nel caso si porterebbero sul 4-0 chiudendo ogni discorso. I bookmaker non vedono insomma come molto probabile il “cappotto”, anzi credono in un minimo sussulto di orgoglio da parte dell’Olimpia. Una Milano troppo brutta per essere vera, che ha fatto persino peggio di gara 2 al tiro dal campo. In gara 2 aveva tirato con il 33%, in gara 3 addirittura con il 30. Colpe di Messina e dei suoi, ma sarebbe disonesto non riconoscere i tantissimi meriti di Djordjevic e di una Virtus tosta e molto fisica in difesa, che ha tolto ritmo e respiro anche ai più esperti dell’Olimpia, come Rodriguez e Datome.

Del resto, già prima di gara 1 si era detto che la maggiore freschezza atletica della Virtus (che ha giocato più di 20 partite in meno in stagione rispetto a Milano) avrebbe potuto costituire un fattore. Per gara 4 ipotizziamo anche noi un sussulto di orgoglio da parte di Milano, che darà certamente la vita in campo. Proviamo allora l’Olimpia con un handicap a favore di 3,5 punti, a 1,60. Le prime 3 gare hanno visto la Virtus prevalere rispettivamente di 6, 11 e 16 punti, ma con Milano spalle al muro si ipotizza una gara decisamente più combattuta.

VIRTUS BOLOGNA-OLIMPIA MILANO GARA 4
VINCE MILANO (+3,5 pts) —> QUOTA 1,60

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...