Pronostici Copa America
Pronostici Copa America

Pronostici Copa America, tre consigli per la 1ª giornata

  Bonus di benvenuto bwin

I pronostici sulla Copa America ci terranno compagnia in questa torrida estate fino al 10 luglio: la competizione tra Nazionali centro-sudamericane si svolgerà in contemporanea con EURO 2020 ma al contrario del torneo UEFA sembra avere già chiaro il grande favorito, il Brasile padrone di casa.

QUOTE AGGIORNATE
COPA AMERICA

Pronostici Copa America, le gare del 1° turno

La 47ª edizione del prestigioso torneo per Nazionali CONMEBOL ha avuto una gestazione a dir poco travagliata: la situazione sanitaria mondiale ha spostato la Copa America 2021 da Colombia e Argentina, che avrebbero dovuto inizialmente ospitarla, al Brasile. Proprio i verde-oro sono i grandi favoriti per la vittoria finale (il successo è quotato a 2,00) e apriranno la competizione domenica a Brasilia contro il modesto Venezuela. Vediamo insieme le tre gare più interessanti in programma nella 1ª giornata, tenendo ovviamente presente che l’ora segnata è quella italiana.

Brasile-Venezuela

Estàdio Nacional Mané Garrincha, Brasilia – 13/06/2021 ore 23.00

Il Brasile ha convocato tutti i migliori, gioca in casa e vorrà regalare una gioia al suo popolo che attraversa un momento non facile. Tite sta dominando il girone di qualificazione a Qatar 2022 – 6 vittorie in 6 gare – e ha tutta l’intenzione di continuare a vincere con una squadra dallo spessore tecnico straordinario e che non vuole mancare la grande occasione di bissare il successo del 2019 e avvicinare Uruguay e Argentina nel numero complessivo di vittorie, in cui al momento resta la terza forza del Sudamerica.

Nomi come Neymar, Roberto Firmino e Vinicius Jr. fanno paura, soprattutto a un Venezuela che non vanta giocatori di spessore mondiale: pochi giocano in Europa, nessuno in un top club, e anche se ultimamente sono arrivati risultati incoraggianti come la vittoria sul Cile e il pari con l’Uruguay anche il percorso di qualificazione a Qatar 2022 è iniziato malissimo. Insomma, i valori tecnici e di entusiasmo non sono nemmeno paragonabili, al punto che rischiamo per alzare le quote molto basse un successo brasiliano con ben 3 gol di scarto.

Pronostico: 1+Handicap 0:2 a 2,45

Colombia-Ecuador

Arena Pantanal, Cuiabá – 14/06/2021, ore 02.00

Nello stesso girone del Brasile anche un’altra favorita per la vittoria finale, la Colombia che soltanto nel 2001 riuscì a laurearsi regina del Sudamerica ma che nella storia recente è più o meno sempre riuscita a recitare il ruolo di mina vagante da tenere d’occhio soprattutto per il talento dei suoi attaccanti. Questa edizione non farà eccezione, dato che i Cafeteros possono contare sulla strepitosa e affiatatissima coppia d’attacco dell’Atalanta formata da Luis Muriel e Duvàn Zapata, oltre che sull’estro dello juventino Cuadrado.

La formazione di Rueda è forte e completa in ogni reparto, ma escluse alcune individualità importanti l’Ecuador che la terrà a battesimo nel torneo non è molto inferiore e anzi può puntare sul precedente di novembre, il clamoroso 6-1 registrato nella quarta giornata delle qualificazioni a Qatar 2022. Proprio questo risultato ci consiglia di non dare per scontata la vittoria colombiana, come consigliano i bookmaker, e di puntare semmai sul numero di gol: almeno 3 in 90 minuti, possibile e con una quota comunque intrigante.

Pronostico: Over 2,5 a 2,10

Argentina-Cile

Estàdio Nilton Santos, Rio de Janeiro – 14/06/2021, ore 23.00

E sempre a proposito di risultati che non devono essere dati troppo per scontati segnaliamo anche le quote molto basse legate al successo dell’Argentina all’esordio contro il Cile. Soltanto una settimana fa le due squadre si sono affrontate nel girone CONMEBOL di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 ed è finita 1-1, risultato a cui l’Albiceleste ha fatto seguire un altro pareggio per 2-2 sulla Colombia.

Certo Scaloni può contare su giocatori come De Paul, Paredes, Di Maria, Lautaro Martinez e soprattutto Messi, ma l’Argentina comunque stenta a decollare e pur ricoprendo il ruolo di seconda favorita per la vittoria finale (quota di 3,75) deve fare i conti anche con la maledizione legata alla Coppa America, vinta in 10 occasioni ma per l’ultima volta nell’ormai lontanissimo 1993. Da allora i campioni non sono certo mancati, i risultati invece si: valutiamo l’opzione Goal (entrambi segnano) a 2,05, quota comunque più alta dell’1,57 legato al segno 1.

Pronostico: Goal (entrambe segnano) a 2,05

Pronostici Copa America: i consigli in sintesi

Ecco dunque le nostre scelte consigliate analizzando le scommesse sulla Copa America:

BRASILE-VENEZUELA
1+HANDICAP 0:2–> QUOTA 2,45

COLOMBIA-ECUADOR
OVER 2,5–> QUOTA 2,10

ARGENTINA-CILE
GOAL–> QUOTA 2,05

Giocate insieme queste gare portano a una quota pari a 10,54: giocando 10 € potreste così incassare 105,47 €.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...