Olimpia Milano-Virtus Bologna finale LBA gara-6
Olimpia Milano-Virtus Bologna finale LBA gara-6

Pronostici basket: l’Olimpia Milano prova ad accorciare sulla Virtus Bologna, prima in classifica

  Bonus di benvenuto bwin

Tra il 10 e l’11 dicembre è in programma la decima giornata di Serie A Basket, che chiude il primo terzo del campionato. Gli anticipi hanno visto scendere in campo Venezia-Brescia, Napoli-Trento e Derthona-Dinamo Sassari. A chiudere la giornata sarà la sfida in programma domenica sera tra Trieste e Brindisi, nel pomeriggio in campo tutte le altre.

La classifica di Serie A: testa a testa tra Virtus Bologna e Olimpia Milano

La classifica della Serie A di basket dopo 9 giornate di campionato vede la Virtus Bologna in testa, con 9 vittorie su 9 sfide disputate. Subito dietro troviamo la grande rivale, l’Olimpia Milano, con 8 vittorie ed una sconfitta in questa prima parte di stagione. Il podio si chiude con il Derthona Basket, che conserva il terzo posto nonostante la sconfitta subita nell’anticipo di ieri contro la Dinamo Sassari, vittoriosa per 82 a 79. Le altre compagini scese in campo sono Venezia-Brescia (conclusasi a favore dei lagunari) e Napoli-Trento (avanti i campani). Le rimanenti saranno in campo questo pomeriggio, con Trieste-Brindisi come posticipo e probabilmente il match più combattuto della giornata.

Olimpia Milano-Pallacanestro Reggiana

L’Olimpia Milano torna a giocare in casa e chiude la striscia di quattro trasferte consecutive: la compagine milanese affronta la formazione di Reggio Emilia, match che riporta alla mente il 2016 quando il gruppo lombardo vinse lo scudetto sconfiggendo proprio gli emiliani. Le statistiche sono a favore dell’Olimpia: in 68 sfide precedenti contro la Reggiana, la squadra di Milano ha vinto 51 volte ed anche questa volta il pronostico è dalla sua parte, come evidenziato dal palinsesto delle scommesse sul basket.

Virtus Bologna-Givova Scafati

La Virtus Bologna è pronta a scendere nella Segafredo Arena ospitando la Givova Scafati: la formazione casalinga è ancora imbattuta in questo campionato ed i pronostici sono tutti dalla sua parte. La compagine ospite, tuttavia, non ha intenzione di partire battuta e si giocherà le proprie carte, consapevole di non avere nulla da perdere in questa sfida. I precedenti tra le due squadre sono solo 4 e l’unico trionfo per la Scafati è datato aprile 2008 (91-88 finale).

Treviso Basket – Scaligera Basket Verona

Le due compagini si affrontano in una situazione di classifica molto simile tra loro: sono entrambe a quota 4 punti, frutto di 2 vittorie e 7 sconfitte nelle prime 9 giornate di campionato. I pronostici sono a favore del Treviso ma il Verona ha tutte le carte a disposizione per poter portare a casa il risultato e non farsi così superare. L’ultima sfida tra queste due compagini è finita 89-72 in favore della squadra trevigiana, con il vantaggio che si è così ampliato solo nella seconda parte del match, dopo un primo tempo molto più combattuto.

Trieste-Brindisi

La sfida tra Trieste e Brindisi chiude la decima giornata di Serie A e si preannuncia essere come la sfida più equilibrata tra quelle in programma nel weekend. I pugliesi sono considerati leggermente avanti nei pronostici e la loro vittoria è data a 1.85, il trionfo della compagine triestina è invece indicato a 1.91.

BASKET OGGI
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...