Pronostici Serie B 19a giornata 2021-22, il Brescia
Pronostici Serie B 19a giornata 2021-22, il Brescia

Brescia-Parma: sfida di alta classifica nel Monday Night di Serie B

Nel match del lunedì che chiude la diciassettesima giornata il Brescia ospita il Parma al Rigamonti. Entrambe le squadre sono in piena zona playoff e una vittorie le proietterebbe ancora più in alto. Sia Brescia che Parma hanno raccolto un solo punto nelle ultime due giornate ma la classifica è corta e tutto è apertissimo

Quote: 11/12/2022

Fischio d’inizio: domenica 11 dicembre, ore 15:00

Sede: Stadio Rigamonti di Brescia

Brescia-Parma, la presentazione

Nel posticipo della 17esima giornata di Serie B il Brescia di mister Pep Clotet ospita il Parma in una match importante in chiave playoff. Nelle ultime due partite le Rondinelle hanno ottenuto solo un punto e tra l’altro anche in maniera fortunosa grazie al pareggio di Flavio Bianchi nel finale della sfida contro il Cosenza. I lombardi sono un po’ calati nell’ultima fase del campionato ma hanno comunque perso una sola delle ultime sette partite disputate. Attualmente il Brescia è al sesto posto con 24 punti e un successo potrebbe permettergli di diminuire la distanza dalla seconda piazza.

La situazione del Parma è molto simile e anche i crociati possono avvicinarsi alla zona promozione in caso di 3 punti. La squadra allenata da Fabio Pecchia infatti è appena dietro in classifica con 23 punti ed è chiamata a reagire dopo il ko interno al Tardini contro il Benevento di Fabio Cannavaro. Gli emiliani sono apparsi confusi nel match contro la Strega, confermando il momento no, nel quale è arrivato un solo punto in tre partite. Il Parma è chiamato tra l’altro a invertire anche la rotta in trasferta, dove non vince dal 17 settembre.

Le probabili formazioni

Mister Clotet è sempre indirizza verso il suo 4-4-2 di fiducia, nel quale Stefano Moreo dovrebbe nuovamente far coppia con Flavio Bianchi. Poche modifiche quindi per il Brescia e probabilmente anche per il Parma, dove Pecchia tornerà a dar fiducia a Roberto Inglese in attacco. Nuovo ballottaggio sulla trequarti fra Valentin Mihaila e Drissa Camara.

Brescia (4-4-2): Andrenacci; Karacic, Papetti, Mangrviti, Jallow; Bertagnoli, Van de Looi, Viviani, Ndoj; Moreo, Bianchi. All: Clotet.

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Haiunaut, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Bernabe, Juric; Man, Vazquez, Camara; Inglese. All: Pecchia.

Brescia-Parma, quote scommesse e pronostico

Sfida molto equilibrata secondo i bookmaker, ma il Parma viene considerato leggermente favorito nonostante giochi in trasferta. Le quote sulla Serie B propongono il segno 2 per la vittoria dei gialloblu a 2.50, mentre l’esito 1 per l’eventuale vittoria del Brescia è dato a 2.80. Chi volesse invece puntare sul pari sappia che la X vale 3.10 volte la posta. Considerati gli ultimi incontri e anche i recenti scontri diretti fra le due squadre, suggeriamo il segno No Gol, ovvero che non andranno a segno entrambe le squadre. La quota è di 1.85. Le ultime due volte che Brescia e Parma si sono incontrate l’esito è sempre uscito e inoltre gli emiliani sono andati in gol solamente una volta nelle ultime 4 fuori casa.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...