Pronostici NBA 23-5-2021
Pronostici NBA 23-5-2021

Pronostici NBA playoff: 3 consigli per oggi 23 maggio

Seconda nottata di playoff NBA, dopo che quella appena trascorsa ci ha già regalato emozioni e qualche sorpresa. Esordio per i Lakers campioni in carica, ma non da favoriti nel match inaugurale contro i Phoenix Suns nonostante sia stata scongiurata la squalifica di Lebron James. Tra gli altri consigli per i pronostici NBA occhio a Jazz-Grizzlies e Knicks-Hawks.

Pronostici NBA playoff: 3 consigli per le partite del 23 maggio

Philadelphia 76ers-Washington Wizards (ore 19 italiane)

Apriamo i nostri pronostici sul basket di oggi con76ers-Wizards, un testa-coda della Eastern Conference almeno sul piano teorico. I Wizards si sono infatti qualificati per il rotto della cuffia come ottava squadra a est, mentre i 76ers hanno chiuso con il miglior record della conference. Diciamo subito che i Wizards hanno un rebus irrisolvibile, che si chiama Joel Embiid. Il centrone camerunense è stato abbastanza in salute per tutta la stagione e non è da considerarsi un caso se Phila abbia chiuso al primo posto a Est. Dall’altra parte però c’è un altro rebus che ovviamente si chiama Russell Westbrook, le cui performance stellari hanno trascinato Washington dai bassifondi della classifica fino ai playoff. Le gare 1 nascondono sempre insidie, e infatti noi non giochiamo sulla vittoria di una delle due squadre ma sul totale canestri, considerando che per Washington la difesa è abbastanza un optional.

PHILADELPHIA 76ERS-WASHINGTON WIZARDS
OVER 221,5 PUNTI TOTALI —> QUOTA 1,57

New York Knicks-Atlanta Hawks (ore 1 italiana)

Le previsioni sulle partite di basket non sono mai semplici, ma in alcuni casi ci sono caratteristiche che rendono le valutazioni un filo meno complesse. In questo caso abbiamo uno scontro molto equilibrato fra la quarta e la quinta squadra della Eastern Conference, ovvero i New York Knicks e gli Atlanta Hawks. Curiosamente i due team non si incontrano da 22 anni ai playoff, mentre in questa stagione i Knicks hanno dato “cappotto” agli Hawks, vincendo tutti e tre i confronti con uno scarto medio di 8 punti circa. Tuttavia i Knicks di Thibodeau sono diventati una squadra da playoff quando hanno acquisito una personalità difensiva.

Da zimbello della lega i Knicks sono diventati credibili grazie alla miglior difesa della NBA, mentre gli Hawks hanno costruito le proprie fortune sull’attacco e rendono meglio nelle gare a punteggi alti. Per questa ragione la logica direbbe che a ritmi lenti sono favoriti i Knicks, a ritmi alti invece sarebbero gli ospiti a essere favoriti. Per gara 1, guardando le quote che sono molto equilibrate nel testa a testa, tendiamo a scegliere una linea prudente e quindi un moderato under nel punteggio totale. Questa può essere peraltro una partita ideale da seguire nelle scommesse live.

NEW YORK KNICKS-ATLANTA HAWKS
UNDER 219,5 PUNTI TOTALI —> QUOTA 1,55

Utah Jazz-Memhis Grizzlies (ore 3:30 italiane)

Ultima tra le quote NBA di oggi è relativa al testa-coda della Western Conference, tra gli Utah Jazz e i Memphis Grizzlies. Questi ultimi hanno battuto a sorpresa i Warriors di Steph Curry, ma ora si trovano di fronte un avversario molto diverso e per molti versi ancora più difficile. I Jazz hanno concluso al primo posto la regular season NBA non per caso, ma per una organizzazione di gioco perfetta su entrambi i lati del campo. La squadra di Snyder era già nota per la sua forte identità difensiva, ma quest’anno è diventata la prima squadra nella storia della NBA a chiudere con almeno 10 triple segnate a partita. Memphis peraltro non vince una singola partita contro i Jazz dal november 2019: da allora 6 sconfitte in fila, per la squadra di coach Taylor Jenkins.

UTAH JAZZ-MEMPHIS GRIZZLIES
VINCONO I JAZZ —> QUOTA 1,22

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...