Pronostici playoff NBA 30-5-2021
Pronostici playoff NBA 30-5-2021

Pronostici playoff NBA: 3 consigli per stanotte, occhio ai Suns…

Dopo un sabato caldo, ecco una domenica bollente di playoff NBA. Nets, Lakers e Clippers cercano di orientare a proprio favore le serie contro Celtics, Suns e Mavericks. Ecco analisi e pronostico dei tre match di playoff NBA.

Pronostici NBA playoff: 3 consigli per le partite del 30 maggio

Los Angeles Lakers-Phoenix Suns (ore 21:30 italiane)

I nostri pronostici sui playoff NBA partono dallo Staples Center di Los Angeles. I Lakers conducono 2-1, ma stanotte potrebbero mancare di due elementi fondamentali. Anthony Davis e Kantavious Caldwell-Pope sono infatti in forte dubbio, entrambi per problemi al ginocchio sinistro. Quella del numero 3 sarebbe ovviamente un’assenza più grave, perché l’ex Pelican è determinante per punti, rimbalzi e stoppate. Anche Caldwell-Pope ha comunque una sua importanza soprattutto nelle rotazioni difensive, considerando che i Suns di Paul e Booker sono estremamente temibili, sia dalla distanza che in penetrazione dai vari pick and roll. I Lakers sono favoriti, ma con queste due assenze giocare sui Suns sarebbe quasi obbligatorio. Nel dubbio, prendiamo Phoenix con robusto handicap a favore.

LOS ANGELES LAKERS-PHOENIX SUNS
VINCONO I SUNS (+6,5 PTS) —> QUOTA 1,91

Boston Celtics-Brooklyn Nets (ore 1:00 italiane)

Tra le quote NBA di oggi piace anche il successo esterno di Brooklyn al TD Garden di Boston. I Celtics di quest’anno sono incostanti e incompleti, mancano di una bocca da fuoco come Jaylen Brown e possono sperare nel solo Tatum per rovesciare le sorti. Dall’altra parte c’è però quella sorta di dream team che sono i Nets versione 2020/21. Solo un miracolo potrebbe salvare i Celtics dall’1-3.

BOSTON CELTICS-BROOKLYN NETS
VINCONO I NETS —> QUOTA 1,30

Dallas Mavericks-Los Angeles Clippers (ore 3:30 italiane)

Sorpresi in gara 1 e 2 dalla grande esuberanza di Luka Doncic, i Clippers puntano a riprendersi il fattore campo con gara 4 di stanotte, dopo avere già fatta propria gara 3. Los Angeles ha giocato con grande applicazione e concentrazione, tirando dal campo con il 57,9% e concedendo appena il 44,2 agli avversari (54,4% la percentuale tenuta da Dallas nelle prime 2 gare). Pau George e Kawhi Leonard si sono caricati di responsabilità e hanno condotto il roster forse più completo della NBA alla prima parte della rimonta. La seconda dovrebbe essere stanotte, anche se Doncic cercherà di opporsi in tutti i modi. Al fenomeno sloveno servirebbe come il pane una mano da Kristaps Porzingis, ma il lettone è stato finora deludente: per lui 14,3 punti, 3,7 rimbalzi e 1,7 assist nelle 3 partite di playoff giocate, cifre molto inferiori al suo rendimento in regular season (19,7 punti, 8,5 rimalzi e 1,6 assist). Con Porzingis in buone condizioni Dallas se la giocherebbe, ma per stanotte sembra dura anche perché i Clippers sembrano finalmente concentratissimi. Infatti chiudiamo i nostri pronostici NBA di oggi con un consiglio sulla vittoria di Los Angeles.

DALLAS MAVERICKS-LOS ANGELES CLIPPERS
VINCONO I CLIPPERS —> QUOTA 1,67

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...