quote barcellona olimpia milano
quote barcellona olimpia milano

Barcellona-Olimpia Milano: coach Messina cerca l’impresa contro la corazzata spagnola

  Bonus di benvenuto bwin

I lombardi sono in crisi nera di risultati in Eurolega e occupano la terz’ultima posizione, con la competizione ormai compromessa. Ben diversa la classifica blaugrana, in grado di giocarsi il titolo con i rivali del Real Madrid.

Quote Barcellona Olimpia Milano del: 14/12/2023

Palla a due: venerdì 15 dicembre, ore 20.30

Sede: Palau Blaugrana, Barcellona

La presentazione

L’Olimpia Milano è chiamata all’impresa per avere la meglio sul Barcellona nella gara valida per la 14esima giornata di Eurolega. I blaugrana arrivano alla sfida in un’ottima condizione dopo l’ultimo successo europeo contro il Fenerbahçe (89 a 81), con la vittoria che ha permesso agli spagnoli di mantenere il testa a testa con il Real Madrid e sperare nel sorpasso in caso di ulteriore trionfo. Ben diversa è la situazione dell’Olimpia Milano, reduce dal pesante ko contro il Partizan (82 a 69). La squadra allenata da coach Messina, forte di un rinnovo contrattuale in uno dei periodi più bui della sua gestione, sembra aver già compromesso la stagione europea. I milanesi, infatti, occupano la sedicesima posizione in classifica e non mostrano segnali di miglioramento nelle ultime sfide: il traguardo playoff pare più che mai irraggiungibile.

Guardando però ai precedenti tra le due squadre, le statistiche non mettono in luce una sfida così impari. Le due compagini si sono fronteggiate in tutto 21 volte su palcoscenico europeo: in 12 occasioni ha trionfato il Barcellona mentre in 9 circostanze ha vinto l’Olimpia Milano, tra cui l’ultima gara disputata risalente all’aprile scorso e terminata con il punteggio di 84 a 76.

Barcellona-Olimpia Milano, quote scommesse e pronostico

È il Barcellona il favorito nella sfida contro l’Olimpia Milano secondo le quote sull’Eurolega. Il trionfo blaugrana è indicato in palinsesto a 1.26 mentre il successo lombardo può valere 3.50 volte la posta in gioco. La distanza è notevole anche se si prende come riferimento il mercato del vantaggio del vincitore, statisticamente quello in grado di offrire valori più elevati perché richiede la doppia combinazione, indovinare cioè il successo di una compagine e il relativo margine.

La vittoria per gli spagnoli, con uno scarto compreso tra 1 e 5, è offerta a 5.50, ancora più probabile sembra essere il vantaggio 6-10, proposto a 4.60. Un risultato a favore degli italiani con 1-5 è bancato a 7.50 mentre si arriva addirittura alla doppia cifra ipotizzando un trionfo con un margine 6-10, quotato a 10.00. Per quanto riguarda il possibile numero di punti totali nella sfida, l’ipotesi che entrambe segnino almeno 80 punti è remota: il No è dato a 1.28 mentre il Sì è proposto a 3.25. L’equilibrio è invece molto più marcato prendendo in considerazione il numero di punti complessivo: l’Over 154,5 sembra essere maggiormente probabile rispetto all’Under 154,5. La prima opzione è data a 1.50 mentre la seconda può valere 2.35 volte la posta in gioco.

Crediti immagini: Alamy

X
Share to...