quote valencia barcellona
quote valencia barcellona

Valencia-Barcellona: Lewandowski in pole per risollevare i blaugrana

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Xavi è reduce dal pesante ko contro la rivelazione Girona. Serve una vittoria per non perdere altro terreno e risollevarsi dal quarto posto. I bianconeri si affidano al duo Duro-Lopez Noguerol per l’attacco.

Quote Valencia Barcellona del: 14/12/2023

Fischio d’inizio: sabato 16 dicembre, ore 21.00

Sede: Stadio Mestalla, Valencia

Valencia-Barcellona, la presentazione

Il Mestalla è il palcoscenico della 17esima giornata di Liga tra Valencia e Barcellona. Si tratta di un match che ha fatto la storia del campionato spagnolo, essendo giunto alla sua 177esima edizione. I blaugrana hanno dominato i confronti con ben 88 trionfi. Decisamente più indietro i successi dei bianconeri, fermi a 43. Non lontani i pareggi, arrivati in 45 circostanze.

Il Barcellona di Xavi è reduce dal ko contro il Girona (4 a 2), vera rivelazione di questo campionato e meritatamente al primo posto: si tratta della seconda sconfitta per i blaugrana dopo quella contro il Real Madrid, ma sufficiente per far scivolare la squadra al quarto posto, a quota 34 punti. Il Valencia però manca l’appuntamento con i tre punti da quattro turni consecutivi: tre sconfitte e un pareggio sono lo score da dimenticare per i bianconeri, che valgono l’undicesima posizione. La compagine allenata da Ruben Baraja insegue la vittoria per tornare a competere quantomeno per il sesto posto, l’ultimo disponibile per un piazzamento europeo.

Le probabili formazioni

Il Valencia scende probabilmente in campo con il 4-4-2 classico. Lopez Noguerol e Duro dovrebbero essere la coppia titolare in avanti. Alle loro spalle Guerra Moreno e Pepelu, con Perez e Foulquier sulle corsie laterali per chiudere la linea a quattro di centrocampo. Per quanto riguarda la difesa, Gasiorowski, Paulista, Mosquera e Correia sono in pole per una maglia da titolare.

Il Barcellona sembra optare per l’ormai canonico 4-3-3. Imprescindibile Lewandowski nel tridente offensivo, ai suoi lati spazio a Torres e Ebana. A centrocampo è probabile un impiego dal primo minuto per Roberto, Romeu e Marin. In difesa Koundé e Christensen sono in pole per le posizioni centrali, in qualità di terzini sono indiziati per partire titolari Fort da un lato e Balde dall’altro.

Valencia (4-4-2): Mamardashvili, Gasiorowski, Paulista, Mosquera, Correia, Perez, Guerra Moreno, Pepelu, Foulquier, Duro, Lopez Noguerol. Allenatore: Ruben Baraja

Barcellona (4-3-3): Pena, Fort, Koundé, Christensen, Balde, Roberto, Romeu, Marin, Ebana, Lewandowski, Torres. Allenatore: Xavi

Valencia-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Le quote della Liga sembrano delineare un match in favore del Barcellona, indicato come possibile vincente e proposto a 1.63. Il successo del Valencia gode decisamente di minori chance e può valere 5.25 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il segno X, il pareggio è dato a 4.00. Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di reti nel match, l’equilibrio si fa più evidente: l’Over 2.5 è offerto a 1.78 mentre l’Under 2.5 è bancato a 1.93. Guardando ai probabili autori di reti, è in pole Lewandowski, offerto a 4.00 sia come primo che come ultimo marcatore.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...