In Eurolega è tempo di derby anche se, dopo le prime sei giornate, entrambe le formazioni sono in fondo alla classifica e in grande difficoltà. Armani ha il fattore campo dalla propria ma deve fare ancora a meno di coach Messina.
Quote Olimpia Milano-Virtus Bologna del: 30/10/2024
Palla a due: giovedì 31 ottobre, ore 20.30
Sede: Unipol Forum, Milano
La presentazione
Giovedì 31 ottobre alle ore 20.30 va in scena il match fra Olimpia Milano e Virtus Bologna, derby tutto italiano in Eurolega. Il match è in programma all’Unipol Forum, quindi in casa dei meneghini, ma vede di fronte due squadre in grande difficoltà e desiderose di uscire dalla crisi di risultati in questa competizione.
I padroni di casa dell’Olimpica Milano hanno appena perso per 88-83 sul campo degli spagnoli del Baskonia, incassato il quarto ko di fila in Eurolega, e ora sono in fondo con una sola vittoria in sei match. La squadra di coach Ettore Messina cerca il riscatto davanti al proprio pubblico ma l’allenatore è ancora indisposto e non sarà in panchina a guidare i suoi. In Serie A le cose vanno meglio con gli 8 punti guadagnati nelle prime 5 gare e l’ultima vittoria ottenuta sul Basket Napoli.
La situazione della Virtus Bologna è praticamente identica a quella dei prossimi avversari. Gli emiliani hanno infatti vinto solamente una partita in questo inizio di Eurolega e martedì scorso sono caduti in casa contro i tedeschi del Bayern Monaco. Nell’84-87 contro i bavaresi non sono bastati i 21 punti di Shengelia e i 18 di Cordinier, e la vittoria precedente con il Partizan non è stata bissata. Anche nel campionato italiano la situazione è la stessa di Milano, con 8 punti in 5 partite. Nell’ultimo confronto dello scorso 22 settembre l’Olimpia Milano si è imposta ai tempi supplementari con il punteggio di 98-96.
Olimpia Milano-Virtus Bologna, quote scommesse e pronostico
Le quote sull’Eurolega indicano l’Olimpia Milano come favorita e bancata a 1.57, mentre un ipotetico successo della Virtus Bologna è proposto a 2.15. Una vittoria dei padroni di casa con almeno 4 punti di scarto è invece in lavagna a 1.83, e sempre la squadra di Messina che si impone con uno scarto fra 1 e 5 punti è a 5.25. Milano in vantaggio al primo tempo e vincente alla fine figura a 2.10, mentre vincente in rimonta a 6.50.
Spostando l’attenzione sul possibile numero di punti complessivo, l’Over 156.5 è fornito alla quota di 1.65, mentre l’Over 158,5 lo troviamo a 1.80. Anche Milano che realizza più di 80 punti è una soluzione che paga 1.80. La stessa quota è presente per Bologna che mette a referto almeno 78 punti. Per quanto riguarda i singoli giocatori, Nikola Mirovic con oltre 16 punti è alla quota di 1.87, così come Shengelia con oltre 14.
Crediti immagine: Alamy