Nel Masters 1000 della capitale francese sono già tutti fuori gli italiani, ma il programma rimane ricco di sfide interessanti. I pronostici tennis oggi danno Zverev e Rune favoriti rispettivamente contro Griekspoor e Bublik, mentre il confronto tra Draper e Fritz appare molto equilibrato.
Pronostici tennis oggi, Atp Parigi-Bercy
L’inizio della Atp Parigi-Bercy non è affatto stato soddisfacente per gli azzurri, dal ritiro di Jannik Sinner alle eliminazioni di tutti gli altri. Ieri sono infatti usciti di scena Matteo Arnaldi Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, questi ultimi due anche inaspettatamente. Oggi si continua comunque con il secondo turno del Masters 1000, ovvero i sedicesimi di finale, e i protagonisti sono di alto livello. Scende in campo Alexander Zverev, che vuole rifarsi dopo Vienna e si trova ad affrontare da favorito l’olandese Tallon Griekspoor. Anche Rune ha il dente avvelenato dopo il ko in semifinale a Vienna e non vuole sbagliare oggi contro il kazako Alexander Bublik. Nel programma odierno c’è poi anche la sfida molto interessante ed equilibrata, sulla carta, fra il britannico Jack Draper e l’americano Taylor Fritz.
Pronostici sui match
Alexander Bublik – Holger Rune
Rune ha ancora l’amaro in bocca per essersi lasciato sfuggire l’opportunità di trionfare a Basilea, dato che era il più quotato in semifinale ma è uscito contro Mpetshi Perricard. Il danese punta a rifarsi qui a Parigi-Bercy e davanti a lui per il secondo turno c’è Bublik, avversario alla sua portata. Il giovane talento scandinavo ha cominciato bene al debutto superando in due set Arnaldi (6-4 6-4) e una sua eventuale vittoria oggi è bancata a 1.30. Il possibile colpo a sorpresa di Bublik è invece in lavagna a 3.40. Il giocatore kazako arrivava da una serie horror di nove sconfitte nelle ultime dieci partite e vi ha posto fine con la vittoria al primo turno con Fabio Fognini. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità con un successo per parte.
VINCE @1.30
Jack Draper – Taylor Fritz
Nel programma dei sedicesimi a Parigi va in scena anche la sfida quasi alla pari fra Draper e Fritz. Le quote scommesse sul tennis presentano un match davvero equilibratissimo, con un vantaggio leggerissimo per l’americano, bancato a 1.85 contro l’1.91 del britannico. Draper è in un momento fantastico dopo il trionfo a Vienna e il successo all’esordio di questo Masters 1000 contro il ceco Jiri Lehecka. Il 22enne va a caccia della settima vittoria consecutiva per confermarsi ai massimi livelli e provare ad avvicinare la top ten. Fritz torna invece in campo dopo l’Atp Shanghai, dove aveva raggiunto le semifinali per poi arrendersi a Novak Djokovic. Lo statunitense è avanti 2-1 nei precedenti e sfrutta questo torneo per prepararsi alle ATP Finals.
Alexander Zverev – Tallon Griekspoor
Per chiudere i nostri pronostici di oggi sul tennis andiamo ad analizzare un altro incontro del secondo turno dell’Atp Parigi-Bercy, quello fra Zverev e Griekspoor. Il tedesco parte ampiamente favorito nel pronostico e una sua vittoria figura a 1.28. Il numero 3 al mondo non sta ottenendo buoni risultati e a Vienna è arrivata l’ennesima delusione, ma stavolta a Parigi-Bercy ha una grande occasione e non vuole sbagliare. Nei sei confronti diretti in carriera Griekspoor lo ha battuto in una sola occasione. Chi passa il turno va ad affrontare agli ottavi uno tra Arthur Fils e Jan-Lennard Struff.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy