Virtus Bologna-Lyon Villeurbanne: emiliani a caccia del secondo successo consecutivo
Virtus Bologna-Lyon Villeurbanne: emiliani a caccia del secondo successo consecutivo

Virtus Bologna-Lyon Villeurbanne: emiliani a caccia del secondo successo consecutivo

  Bonus di benvenuto bwin

I padroni di casa sono protagonisti di una prima parte di Eurolega da dimenticare e puntano al cambio di marcia per tentare una risalita in classifica. Gli ospiti, pur essendo a loro volta reduci da una vittoria, non sono i favoriti secondo le quote di Virtus Bologna-Lyon Villeurbanne.

Palla a due: venerdì 27 dicembre, ore 20.30

Sede: Segafredo Arena, Bologna

La presentazione

La Virtus Bologna in Eurolega torna a distanza di pochi giorni alla Segafredo Arena con l’obiettivo di ottenere una continuità di risultati: dopo la vittoria sul Barcellona, gli emiliani puntano a trionfare anche contro il Lyon-Villeurbanne per allontanarsi ancora di più dalle ultime posizioni della classifica del torneo continentale. La gara, valida per la 18esima giornata della competizione, è in programma per venerdì 27, con palla a due alle ore 20.30. Si tratta di uno scontro tutto sommato nuovo nel panorama cestistico europeo, con soli 5 precedenti totali. In 3 casi hanno trionfato gli emiliani mentre in soli 2 casi si sono imposti i francesi. 

I padroni di casa arrivano dalla vittoria per 86 a 81 sul Barcellona, che ha restituito morale agli emiliani e riacceso le speranze di una risalita in classifica, anche se la possibilità di centrare i playoff rimane molto risicata. Al momento i bolognesi occupano il 16esimo posto in classifica: sono solo 4 le gare in cui sono riusciti ad imporsi, perdendo ben 13 sfide. Il rendimento è invece migliore nel caso del Lyon-Villeurbanne, ora al 13esimo posto con 8 vittorie e 9 sconfitte complessive. Anche la compagine d’Oltralpe arriva da un trionfo nell’ultima giornata, imponendosi per 78 a 72 contro lo Zalgiris, ottava in classifica.

Virtus Bologna-Lyon Villeurbanne, quote scommesse e pronostico

È la Virtus Bologna la favorita del match secondo i numeri e le quote dell’Eurolega. Il trionfo degli emiliani è indicato in palinsesto a 1.62 mentre la vittoria dell’Asvel Villeurbanne è offerta a 2.05. Guardando il possibile numero di punti totali nella sfida, l’Over 160.5 si presenta come molto più probabile rispetto all’Under 160.5. La prima opzione è data a 1.36 mentre la seconda può valere 2.70 volte la posta in gioco. Esaminando invece i probabili punti delle singole compagini, la situazione si mostra molto più equilibrata. Per gli emiliani l’Over 85.5 è dato a 1.87 mentre l’Under 85.5 è bancato a 1.83. L’Over 83.5 dei francesi è offerto a 1.87 mentre l’Under 83.5 è indicato in palinsesto a 1.83.

Proseguendo nella disamina delle quote di Virtus Bologna-Lyon Villeurbanne, è impossibile non soffermarsi sul mercato dedicato al vantaggio del vincitore, che conferma avere i valori più elevati. Il trionfo degli emiliani con scarto 1-5 è dato a 5.00, esattamente come la vittoria per i francesi, con il medesimo scarto. Il successo dei bolognesi con margine compreso tra 6 e 10 è bancato a 5.25. Minori chance sono attribuite allo stesso vantaggio ma in favore della compagine d’Oltralpe, proposta a 7.00. Lo stesso valore si ritrova a proposito della vittoria dei padroni di casa con margine 11.15. Ancor più difficile il trionfo degli ospiti con lo scarto tra 11 e 15 punti, eventualità segnata in lavagna a 9.50.

Crediti immagine: Alamy

BASKET 2024/2025
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...