Lo stadio Ferraris potrebbe dare una spinta in più ai blucerchiati per trovare la via della vittoria e lasciarsi alle spalle la brutta prestazione contro la Carrarese. I toscani sono però molto temibili, reduci dal trionfo sul Sassuolo.
Quote Sampdoria-Pisa del: 27/12/2024
Fischio d’inizio: domenica 29 dicembre, ore 19.30
Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova
La presentazione
Lo stadio Luigi Ferraris si prepara ad ospitare il big match tra Sampdoria e Pisa, valido per la 20esima giornata della Serie B, con i blucerchiati che si presentano come leggermente favoriti grazie al supporto extra del pubblico di casa e la consapevolezza di dover tornare a fare punti al più presto per non rimanere invischiati nella lotta per non retrocedere. Il calcio d’inizio della sfida è in programma per le 19.30 di domenica 29 dicembre.
La Sampdoria è protagonista di una prima metà di stagione da dimenticare in cadetteria. Nelle ultime cinque uscite di campionato ha ottenuto una sconfitta e quattro pareggi (il più recente contro la Carrarese per 1-1). Dopo 19 giornate disputate, i doriani contano solo 20 punti e si trovano addirittura al 15esimo posto in classifica. Il Pisa invece da possibile outsider è divenuta protagonista a tutti gli effetti del campionato. La compagine di Pippo Inzaghi arriva dalla vittoria per 3 a 1 contro il Sassuolo capolista e ha consolidato il secondo posto in solitaria, a quota 40 punti: la distanza con i neroverdi è ora di sole 3 lunghezze mentre il vantaggio sullo Spezia, al terzo posto, è di 2 punti.
Sampdoria-Pisa, quote scommesse e pronostico
I numeri e le quote sulla Serie B indicano la Sampdoria come leggermente favorita per la sfida, probabilmente in virtù del supporto del pubblico di casa. Il trionfo dei doriani è bancato a 2.55 mentre il successo del Pisa può valere 2.65 volte la posta in gioco. Il pareggio appare come l’eventualità meno probabile, indicata in palinsesto a 3.25. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 è in vantaggio rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.70 mentre la seconda è segnata in lavagna a 2.00.
L’equilibrio si conferma particolarmente marcato anche a proposito del mercato rivolto al gol di entrambe le squadre nella sfida. Il Sì è proposto a 1.80 mentre il No è bancato a 1.87. La disamina delle quote di Sampdoria-Pisa si conclude con lo sguardo rivolto al risultato esatto. L’1-0 per i padroni di casa è offerto a 8.00 mentre il 2-0 può valere 12.00 volte la posta in gioco. Poco distante si colloca il possibile 2-1, segnato in lavagna a 10.00. Il segno X a reti inviolate è offerto a 8.75 mentre l’1-1 conclusivo è segnato a 6.50. Il trionfo di misura per i toscani (0-1) è dato a 8.25 mentre lo 0-2 è indicato in palinsesto addirittura a 12.50.
Crediti immagine: Alamy