giocatrice spagnola in azione
giocatrice spagnola in azione

Spagna-Belgio: le fiamminghe grandi favorite per il trofeo

  Bonus di benvenuto bwin

Iberiche e belghe si contendono il titolo per gli Europei di basket femminili 2023: le Furie Rosse possono contare sulla forma straordinaria di Alba Torrens.

Quote del: 24/6/2023

Palla a due: domenica 25 giugno, ore 20.00

Sede: Stožice Arena, Lubiana

Spagna-Belgio, la presentazione

Spagna e Belgio sono pronte a contendersi il trofeo in palio per gli Europei di basket femminili 2023. Il palcoscenico è la Stožice Arena di Lubiana, città che ha ospitato la fase finale della competizione. Oltre alla vittoria della rassegna continentale, entrambe le compagini hanno già conquistato un pass per il torneo PreOlimpico che si svolgerà in vista dei Giochi Olimpici di Parigi del 2024. Oltre a loro ci saranno anche Repubblica Ceca e Montenegro, squadra che ha eliminato l’Italia dagli Europei agli spareggi per accedere ai quarti di finale.

Le iberiche hanno rispettato i pronostici e trionfato in semifinale contro l’Ungheria, anche se con un risultato meno netto rispetto alle attese, 69 a 60. Tra le fila delle Furie Rosse è sicuramente da menzionare la prestazione stellare di Alba Torrens, autrice di 27 punti in meno di 26 minuti trascorsi sul campo da gioco.

Il Belgio arriva in finale dopo il successo sulla Francia con un margine molto ridotto, 67 a 64. Ancora una volta ottimo lo stato di forma di Emma Meesseman, in grado di siglare 24 punti. La Francia è però tutt’altro che semplice da battere grazie alla trascinatrice Sandrine Gruda, bestia nera per l’Italia di coach Lardo, che spinge le transalpine molto vicino all’impresa. Alla fine, però, a spuntarla sono le fiamminghe, che approdano così ad un’insperata finale europea per la prima volta nella loro storia.

Spagna-Belgio, quote scommesse e pronostico

Contrariamente ai pronostici di inizio competizione, è il Belgio ad aver strappato alla Spagna il pass di favorita per la vittoria della competizione. Le quote per gli Europei di basket femminile sono infatti a favore della compagine fiamminga, indicata come vincitrice a 1.62. Di certo non impossibile è però il trionfo iberico, offerto in palinsesto a 2.15. Arduo è però effettuare una scelta nel mercato molto gettonato del vantaggio del vincitore: il successo belga accompagnato da un vantaggio 1-5 è dato a 5.00 mentre il trionfo iberico, con lo stesso range di vantaggio, è proposto a 5.50.

Per quanto riguarda invece il possibile numero di punti nella sfida, maggiori chance sono attribuite all’Over 121.5, bancato a 1.20, mentre l’Under 121.5 è proposto a 3.90. Ancor più equilibrate sono le quotazioni riguardo alle singole squadre: l’Over 62.5 per il Belgio è bancato a 1.33 mentre l’Under 62.5 è offerto ad un più difficile 3.10. A proposito della Spagna invece, l’Over 60.5 sembra avere buone possibilità ed è indicato a 1.35, più arduo un Under 60.5, dato a 2.95.

EUROPEI BASKET FEMMINILI 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...