L’Ajaccio ospita il Paris Saint-Germain nella 12esima giornata di campionato. I padroni di casa non hanno il favore del pronostico ma sono reduci da due risultati utili consecutivi che potrebbero aver ridato morale alla squadra. I parigini restano però gli indiziati per la vittoria del match.
Quote del: 18/10/2022
Fischio d’inizio: venerdì 21 ottobre, ore 21.00
Sede: Stadio François-Coty, Ajaccio
Ajaccio-PSG, la presentazione
L’Ajaccio ospita il Paris Saint-Germain nella gara valida per la 12esima giornata di Ligue 1. Gli obiettivi stagionali delle due squadre sono opposti, così come la situazione di classifica: la formazione di casa ha l’obiettivo di conquistarsi la salvezza per rimanere nel massimo campionato francese, il PSG invece punta al titolo, tanto in Ligue 1 quanto in Champions League.
Dopo un inizio stagionale non brillantissimo, l’Ajaccio ha iniziato ad ingranare mettendo a referto due risultati utili consecutivi: la grande vittoria in trasferta sul campo dell’Olympique Marsiglia (2-1) ed il pareggio esterno contro il Troyes (1-1). La formazione di casa è però chiamata all’impresa contro la corazzata PSG, motivata a mantenere saldamente la vetta della Ligue 1.
I parigini hanno ritrovato la via della vittoria nell’ultimo turno, contro l’OM, per 1 a 0 grazie alla rete di Neymar. I tre punti sono tornati dopo il momentaneo stop in casa del Reims, dove non si è andati oltre lo 0 a 0 (da segnalare l’espulsione per somma di ammonizioni a Sergio Ramos, sul finire del primo tempo). Il PSG guida la classifica a quota 29 punti, con un vantaggio di tre lunghezze sulla seconda, il Lorient.
Le probabili formazioni
Oliver Pantaloni, tecnico dell’Ajaccio, è orientato a riproporre il consolidato 4-4-2, con il reparto offensivo guidato dal tandem El Idrissy e Hamouma. Non ci sono indisponibilità da segnare nel gruppo e l’allenatore può così avere tutta la rosa a sua completa disposizione.
Per quanto riguarda il PSG invece, Christophe Galtier dovrebbe tornare al suo classico modulo (3-4-2-1) al posto del 4-3-1-2 utilizzato nella sfida con l’OM. In pole per una maglia da titolare nel reparto offensivo sono Neymar, Sarabia e Mbappé, con quest’ultimo candidato nel ruolo di punta centrale mentre il brasiliano e lo spagnolo agirebbero da trequartisti. Possibile turno di stop per Messi, comunque convocato, che potrebbe entrare dalla panchina. Saranno in tutto tre gli indisponibili: Renato Sanches, Presnel Kimpembe e Nuno Mendes, tutti e tre out per infortuni alla coscia.
Ajaccio (4-4-2): Leroy, Youssouf, Gonzalez, Avinel, Diallo, Nouri, Marchetti, Mangani, Spadanuda, El Idrissy, Hamouma. Allenatore: Olivier Pantaloni
PSG (3-4-2-1): Donnarumma, Sergio Ramos, Marquinhos, Pereira, Hakimi, Fabian Ruiz, Verratti, Bernat, Mbappé, Sarabia, Neymar. Allenatore: Christophe Galtier
Ajaccio-PSG, quote scommesse e pronostico
Le quote della Ligue 1 non dovrebbero lasciare spazio a troppi dubbi riguardo all’esito del match tra Ajaccio e PSG. La vittoria dei parigini è infatti quotata a 1.30, risulta invece molto più difficile il trionfo dell’Ajaccio, eventualità bancata a 10.50. Altrettanto basse sono le chance per un pareggio, opzione indicata in palinsesto a 5.50. Spostando infine lo sguardo sul possibile numero di reti messe a segno, l’Over 2.5 è dato a 1.66 mentre l’Under 2.5 è quotato a 2.10.
Crediti immagine: Getty Images