Pronostico Salernitana-Spezia 18 ottobre 2022
Pronostico Salernitana-Spezia 18 ottobre 2022

Salernitana-Spezia: i liguri cercano i primi punti lontano dal Picco

All’Arechi va in scena un importante scontro salvezza fra due squadre che non sono partite affatto male. Gli uomini di Davide Nicola vogliono il secondo successo di fila tra le mura amiche per mettersi alle spalle il ko contro l’Inter. I liguri vanno a caccia dei primi punti lontano dal Picco perché finora fuori casa hanno rimediato soltanto sconfitte

Quote del: 18/10/2022

Fischio d’inizio: sabato 22 ottobre, ore 15.00

Sede: Stadio Arechi di Salerno

Salernitana-Spezia, la presentazione

In Serie A c’è grande equilibrio sia nelle posizioni di vertice che nella parte bassa della classifica. Le squadre provano a cogliere ogni occasione per fare punti portanti in chiave salvezza e ci proveranno Spezia e Salernitana nell’anticipo del sabato dell’undicesima giornata di campionato. La squadra di Davide Nicola ha perso contro l’Inter la scorsa settimana, rimediando la terza sconfitta nelle ultime quattro, ma la situazione non è critica perché i granata sono a quota 10 punti e ora proveranno ad approfittare dell’impegno casalingo. All’Arechi i campani hanno infatti già raccolto ben 7 punti, grazie anche all’ultimo successo in extremis sul Verona.

Si torva soltanto un punto sotto lo Spezia di Luca Gotti, che però in trasferta non è ancora riuscito a fare mai punti, e neanche e a segnare reti. L’ultimo ko è arrivato contro il Monza, seguito poi dal pari interno al Picco per 2-2- contro la Cremonese. Con il rientro di Daniele Verde ora i liguri hanno un’arma offensiva in più, ma bisogna migliorare il rendimento lontano dal Picco per avere maggiori chance di salvezza. L’anno scorso abbiamo assistito a due sfide spettacolari e piene di gol, il che fa ben sperare. 

Le probabili formazioni

Nicola dovrebbe riproporre Matteo Lovato nei tre di difesa, mentre Ivan Radovanovic riprende il posto davanti alla difesa. In attacco ancora fiducia a Krzysztof Piatek con Dia. Gotti ora ha ritrovato Verde e può decidere di concedergli una chance da titolare in coppia con Mbala Nzola, con Emmanuel Gyasi sull’esterno.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Lovato; Candreva, Coulibaly, Radovanovic, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek. All: Nicola.

Spezia (4-4-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolau; Holm, Kiwior, Bourabia, Gyasi; Verde, Nzola. All: Gotti.

Salernitana-Spezia, quote scommesse e pronostico

Gara molto delicata ed equilibrata questa fra Salernitana e Spezia, con i padroni di casa che sono dati favoriti dalle quote sulla Serie A (2.05). Il pareggio all’Arechi vale 3.80, mentre il 2 fisso della squadra di Gotti è proposto a 3.80. In questo inizio di campionato entrambe stanno faticando a livello difensivo e a nostro avviso puntare sul segno Gol, alla quota di 1.82, può essere la scelta giusta. Questo esito si è verificato sia all’andata che al ritorno nei scontri diretti della passata stagione.

Crediti Immagine/Getty Images

X
Share to...