Milan-Monza: i rossoneri possono riagganciare momentaneamente il Napoli
Milan-Monza: i rossoneri possono riagganciare momentaneamente il Napoli

Milan-Monza: i rossoneri possono riagganciare momentaneamente il Napoli

  Bonus di benvenuto bwin

La corsa per il primo posto si sta facendo sempre più avvincente e Milan-Monza, in programma allo stadio Giuseppe Meazza sabato 22 ottobre alle 18.00, potrebbe rivelarsi una delle gare più interessanti dell’undicesima giornata di Serie A. I rossoneri hanno la possibilità di tornare in vetta, mentre i brianzoli devono mettere in cascina più punti possibili per la salvezza.

Quote del: 18/10/2022

Fischio d’inizio: sabato 22 ottobre, ore 18.00

Sede: Stadio Giuseppe Meazza di San Siro, Milano

Milan-Monza, la presentazione

Il Milan si è ripreso nel migliore dei modi dopo la sconfitta interna col Napoli per 1-2: ad Empoli è arrivato un successo in extremis per 1-3 e dopo aver battuto in casa la Juventus per 2-0 il Diavolo si è fatto beffe anche dell’Hellas Verona, per 1-2, sul campo degli scaligeri. Napoli e Atalanta non sembrano avere intenzione di fermarsi e attualmente sono 3 i punti che separano i rossoneri della vetta della classifica: vincendo contro il Monza, il Milan si riporterebbe temporaneamente in cima in attesa del big match tra Roma e Napoli, che sarà il posticipo serale della domenica.

Il Monza ha cambiato marcia da quando in panchina è arrivato Raffaele Palladino. Dopo i 3 successi ai danni di Juventus, Sampdoria e Spezia, senza subire neanche un gol, i brianzoli hanno perso di misura ad Empoli, ma nel complesso il rendimento della squadra è stato totalmente rivoluzionato. Quella contro il Milan sarà una partita molto sentita soprattutto per il presidente Silvio Berlusconi e per il vicepresidente Adriano Galliani, che per decenni hanno guidato la società rossonera portando al Diavolo i più grandi trofei della sua storia.

L’ultimo precedente tra Milan e Monza risale alla stagione 1982/1983: allora entrambe le formazioni militavano in Serie B e i rossoneri si imposero per 4-0 tra le mura amiche. Per il Monza quella attuale è la prima annata di sempre nel massimo campionato, di conseguenza non esistono ancora precedenti con il Milan in Serie A.

Le probabili formazioni

Il Milan conta diversi infortunati: Mike Maignan sarà fuori fino a fine ottobre, mentre per Davide Calabria, Alexis Saelemaekers e Alessandro Florenzi si parla di un rientro per il 2023. Simon Kjaer non è al meglio, ma potrebbe essere recuperato da Stefano Pioli proprio in occasione di questa partita.

Al netto dell’assenza di Nicolò Rovella, espulso ad Empoli, il Monza non presenta troppi dubbi di formazione. L’unico caso incerto è rappresentato da Luca Marrone, che aveva subito una distorsione alla caviglia.

Milan (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali, Adli; Diaz, Giroud, Leao. All. Pioli

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Sensi, Machin, Carlos Augusto; Caprari; Gytkjaer. All. Palladino

Milan-Monza, quote scommesse e pronostico

Milan-Monza sembrerebbe a prima vista un match a senso unico, dato che ad affrontarsi saranno due squadre molto distanti in classifica e dal blasone indubbiamente differente. Come se non bastasse, il Milan avrà dalla sua il fattore casalingo, pertanto la pressione è tutta sulle spalle del Diavolo.

Stando alle quote sulla Serie A i favoriti sono quindi i padroni di casa, che finora hanno realizzato 20 reti, il doppio di quelle subite. Il segno 1 viene offerto a 1.37, il segno 2 a 8.00 e la X a 5.00. Dando un’occhiata alle statistiche si potrebbe pensare che assisteremo a una partita ricca di gol: la quota indicata per l’over 2,5 è pari a 1.55.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...