Pronostico gp usa 18 ottobre 2022
Pronostico gp usa 18 ottobre 2022

GP USA F1 2022: Leclerc e Sainz per sfatare il tabù ad Austin

  Bonus di benvenuto bwin

Nell’ultima corsa in Giappone Max Verstappen si è preso il titolo di campione del Mondo trionfando a Suzuka sotto la pioggia, mentre Leclerc, penalizzato, è scivolato al terzo posto. Tutto deciso quindi per la classifica piloti e in questo weekend si fa tappa negli Stati Uniti per il circuito di Austin, con il campione olandese che parte sempre favorito

Quote del: 18/10/2022

Partenza: domenica 23 ottobre, ore 21.00

Sede: Austin (Stati Uniti)

PRONOSTICI FORMULA 1
TUTTE LE QUOTE

F1 GP USA 2022, la presentazione

In questo weekend andrà in scena il quartultimo appuntamento della stagione 2022 di Formula 1, con il titolo che è stato appena assegnato a Max Verstappen, laureatosi campione in Giappone. L’olandese è infatti ora 366 punti e dietro di lui c’è Segio Perez a 253, un punto sopra a Charles Leclerc con 252. Ciò nonostante il GP USA rimane un grande appuntamento da non perdere, con il circuito di Austin che giunge alla sua decima edizione: è il secondo tracciato statunitense che va in doppia cifra dopo Watkins Glen. Il re del circuito rimane Lewis Hamilton con ben 5 successi, ma anche 3 pole consecutive fra il 2016 e il 2018. L’anno scorso ha trionfato Max Verstappen, al ritorno dopo l’anno di pausa per la pandemia.

Ferrari, Austin una maledizione per Leclerc e Sainz

Dopo aver ufficialmente perso la corsa al titolo piloti, i ferraristi cercano una reazione d’orgoglio negli Stati Uniti, ma c’è bisogno di sfatare un tabù perché sia Leclerc che Sainz non hanno mai vinto a Austin. La tappa americana rappresenta un vero e proprio incubo per la Rossa se si considera che nessuno dei due ha neanche mai ottenuto la pole su questo tracciato. Uno degli obiettivi di domenica per il Cavallino è quello di accorciare il gap dalla Lotus, che è la casa più vincente di sempre nei Gran Premi a stelle e strisce.

F1 GP USA 2022, quote scommesse e pronostico

Andiamo allora ad dare un’occhiata alle quote sulla Formula Uno, per capire chi sono i favoriti per questo 19esimo appuntamento del Mondiale. Il solito favorito è Verstappen, la cui vittoria è proposta a 2.25. Subito dietro di lui c’è Leclerc a 3.50 e Perez a 7.00. Il sesto trionfo ad Austin per Hamilton con la sua Mercedes è dato alla quota di 8.00, mentre l’altro ferrarista Sainz è proposto a 9.00. Il successo di George Russell paga invece 11 volte la posta. Molto più improbabili i successi degli altri piloti con Fernando Alonso e la sua Alpine a 51.00, Lando Norris a 67.00 ed Esteban Ocon ad 81.00.

GP USA 2022
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...