Pronostici tennis oggi: Fognini comincia all'Atp Napoli. Cocciaretto e Trevisan puntano gli ottavi a Guadalajara
Pronostici tennis oggi: Fognini comincia all'Atp Napoli. Cocciaretto e Trevisan puntano gli ottavi a Guadalajara

Pronostici tennis oggi: Fognini comincia all’Atp Napoli. Cocciaretto e Trevisan puntano gli ottavi a Guadalajara

  Bonus di benvenuto bwin

Oggi si completa il primo turno dell’Atp Napoli e a scendere in campo c’è anche un azzurro, ovvero Fabio Fognini, che sfiderà il francese Hugo Grenier. Intanto al Wta Guadalajara avanzano senza problemi Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, che oggi sono impegnate nei sedicesimi rispettivamente contro Coco Gauff e Katerina Siniakova

Pronostici tennis oggi, Atp Napoli e Wta Guadalajara

La maggior parte degli azzurri questa settimana giocano l’Atp Napoli, che in questo momento vede in programma il primo turno. Stamattina ci sono in campo Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, manche Francesco Passaro nel tardo pomeriggio, mentre Lorenzo Musetti partirà dagli ottavi. Fognini deve vedersela oggi contro Hugo Grenier in un match che si prospetta molto equilibrato. In caso di successo il sanremese pescherebbe il numero 1 del seeding Pablo Carreno Busta. Al Wta Guadalajara invece Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan hanno raggiunto il secondo turno. La marchigiana gioca contro la numero 7 al mondo Coco Gauff in una sfida davvero ardua, mentre la fiorentina deve affrontare la ceca Katerina Siniakova, avversario molto ostico anche questo.

Hugo Grenier-Fabio Fognini

Cominciamo con l’Atp Napoli, dove Fognini ha una grande chance per partire bene e avanzare nel tabellone principale del torneo campano. Questa seconda parte di 2022 non sta regalando affatto gioie al 35enne ligure, che ha perso al primo turno sia a Sofia che a Gijon, anche se i problemi fisici gli hanno complicato e non poco le cose. Tuttavia sui campi di cemento all’aperto quest’anno l’ex numero 1 italiano ha un record discreto di 9-8 vittorie-sconfitte. Hugo Grenier ha fatto il suo debutto nella top 100 poche settimane fa dopo anni di duro lavoro, ma è uscito presto dal gruppo. Nessun precedente in carriera fra i due.

FABIO FOGNINI
VINCE @1.83

Elisabetta Cocciaretto-Coco Gauff

Trasferiamoci ora in Messico, dove Cocciaretto è protagonista all’Atp Guadalajara e alle 19.30 dovrà affrontare la numero 7 al mondo Coco Gauff. Per l’azzurra si tratta di un avversario molto difficile e le quote sul tennis danno infatti la 18enne americana ampiamente favorita. La 21enne di Ancora ha già passato due turni di qualificazione e mandato a casa la russa Anastasia Potapova ieri battendola in due set con un secco 6-2 6-1, pertanto sarà sicuramente in fiducia e vogliosa di fare il colpaccio e di raggiungere gli ottavi di finale. Nell’unico precedente alla categoria Juniores degli Australian Open nel 2018 la Cocciaretto ha battuto la Gauff in tre set.

Katerina-Siniakova-Martina Trevisan

Anche Martina Trevisan punta gli ottavi di finale al Wta Guadalajara e per raggiungerli dovrà avere la meglio sulla Siniakova. Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi con questa sfida, sempre in programma alle 19.30. I favori del pronostico sono dalla parte della tennista ceca, che ieri ha eliminato a sorpresa la brasiliana Beatriz Haddad Maia. L’azzurra invece ha fatto fuori la giapponese Nao Hibino e ora vuole la rivincita contro la Siniakova, che poco più di un mese fa l’ha eliminata a Portorose.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...