Alaves-Real Madrid: basterà il ritorno di Re Carlo a rianimare le merengues orfane di Sergio Ramos?
Alaves-Real Madrid: basterà il ritorno di Re Carlo a rianimare le merengues orfane di Sergio Ramos?

Alaves-Real Madrid: basterà il ritorno di Re Carlo a rianimare le merengues orfane di Sergio Ramos?

  Bonus di benvenuto bwin

Riparte da Alaves-Real Madrid il secondo mandato di Carlo Ancelotti alla Casa Blanca. Esordio in discesa, per il tecnico di Reggiolo, chiamato alla non facile impresa di mantenere competitivo ai massimi livelli un club poco avvezzo alla parsimonia sul mercato. Anche se l’Alaves ha sgambettato già due volte il Madrid nelle ultime sei sfide.

Quote del: 12/08/2021

Fischio d’inizio: sabato 14 agosto, ore 22.00

Sede: Estadio Mendizorrotza, Vitoria-Gasteiz (Spagna)

ALAVES-REAL MADRID
LE QUOTE SCOMMESSE

Alaves-Real Madrid, la presentazione

Un calciomercato insolitamente triste, una preseason anonima a dir poco (sconfitta con i Rangers, 0-0 contro il Milan): non proprio l’abbrivio che Carlo Ancelotti sperava per il suo ritorno a Madrid, al posto dell’amico Zinedine. E la stagione 2021-22 è alle porte, anzi è già qui, con Alaves-Real Madrid in programma sabato 14 agosto. Una sfida a cui gli ex galacticos si avvicinano con giusta prudenza. D’altra parte c’è la crisi, e fino a questo momento gli unici regali ricevuti dalla tifoseria blanca sono stati proprio il ritorno di Ancelotti e l’arrivo di David Alaba a parametro zero dal Bayern Monaco – anche se forse il regalo più gradito è stato l’addio di Messi al Barcellona. Poco, pochissimo, se consideriamo che nel frattempo le merengues hanno dovuto salutare uno come Sergio Ramos, che di questo club è stato il cuore pulsante per 16 anni. Finito, come Messi, proprio al PSG, che spende e spande in faccia a Florentino Perez e al fair play finanziario.

Per la trasferta in terra basca, il Real Madrid dovrà fare a meno dell’eterno infortunato Eden Hazard, di un Kroos appiedato dalla pubalgia e quasi tutta la batteria degli esterni difensivi (Carvajal, Mendy, Odriozola, tutti recuperabili al massimo per la panchina). Non ci sarà nemmeno Dani Ceballos. Pesante soprattutto l’assenza del tedesco, autentico faro della squadra, che verrà sostituito da Isco, alla ricerca del riscatto dopo un paio di stagioni da dimenticare. In avanti Karim Benzema si riprende il posto, panchinando il deludente Jovic. Su sponda Alaves, l’unico a marcare visita sarà il nuovo acquisto Mamadou Loum N’Diaye, centrocampista senegalese arrivato in estate in prestito dal Porto. Tutto il resto della rosa sarà a disposizione di Javier Calleja. In porta ci sarà Pacheco, mentre davanti giostrerà Lucas Perez: entrambi sono ex della sfida.

Alaves-Real Madrid, le probabili formazioni

Alaves (4-5-1): Pacheco; Navarro, Lejeune, Laguardia, Duarte; Mendez, Pina, Garcia Alonso, Pons, Luis Rioja; Lucas Perez

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Eder Militao, Alaba, Marcelo; Modric, Casemiro, Isco; Bale, Benzema, Rodrygo

Alaves-Real Madrid, quote e pronostico

Bisogna tenere in considerazione soprattutto l’aspetto realizzativo nelle quote della Liga. Pochi dubbi sul fatto che il Madrid, imbattuto da 18 giornate di fila, sia favorito per la vittoria, che peraltro è arrivata nel 75% dei casi con Ancelotti in panchina (57 successi in 76 gare di Liga). D’altra parte, le merengues sono apparse alquanto imballate in queste prime uscite di precampionato. Immaginiamo un successo per il Madrid, ma consigliamo anche di giocare il segno gol.

ALAVES-REAL MADRID
TUTTE LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagini: Getty Images

X
Share to...