Lorient-Monaco: la squadra del Principato parte favorita nonostante l’impegno Champions
Lorient-Monaco: la squadra del Principato parte favorita nonostante l’impegno Champions

Lorient-Monaco: la squadra del Principato parte favorita nonostante l’impegno Champions

  Bonus di benvenuto bwin

La seconda giornata della Ligue 1 parte con un Lorient-Monaco all’insegna del riscatto, con entrambe le squadre reduci da un 1-1 all’esordio e dunque in cerca di vittoria. Biancorossi favoriti, anche perché sono storicamente la bestia nera del club allenato da Pélissier.

Quote del: 11/08/2021

Fischio d’inizio: venerdì 13 agosto 2021, ore 21.00

Sede: Stade du Moustoir, Lorient (Francia)

LORIENT-MONACO
LE QUOTE AGGIORNATE

Lorient-Monaco, la presentazione

Nella prima giornata della Ligue 1, il Lorient e il Monaco non sono andati oltre l’1-1. La squadra di Pelissier è passata in vantaggio con il St-Etienne per poi essere riacciuffata da un rigore realizzato da Khazri. Destino inverso per la squadra del Principato, impegnata all’esordio in casa col Nantes: al gol di Martins ha risposto Castelletto. Un pareggio che sicuramente ha fatto più piacere al Lorient (ottenuto in trasferta), mentre per il Monaco si può parlare tranquillamente di due punti persi in casa contro una squadra modesta, vicina lo scorso anno alla retrocessione. Venerdì le due compagini saranno faccia a faccia, entrambe alla ricerca della prima vittoria.

Allo Stade du Moustoir, il Lorient vuole provare a sfatare il tabù Monaco. Il Lorient, infatti, ha perso il 54,2% delle partite di Ligue 1 contro il Monaco (13/24), la sua peggiore percentuale di sconfitte contro un avversario della massima serie. Non solo. La squadra del Principato ultimamente, quando gioca al Moustoir, si sente a casa: il Lorient ha perso le ultime quattro partite interne di Ligue 1 contro i biancorossi. Il Monaco però dovrà fare attenzione all’attacco avversario, che ha segnato in ognuna delle ultime 13 partite in campionato (20 gol complessivi, la sua striscia più lunga nella massima serie).

Il Monaco è un’armata da trasferta, avendo vinto 9 delle 11 partite fuori casa di Ligue 1 nel 2021 (1N, 1P) ed è riuscito a mantenere la porta inviolata in ciascuna delle ultime 5 partite esterne in campionato, il suo miglior risultato nella competizione al pari del periodo tra dicembre 1992 e febbraio 1993. Osservato speciale della partita Terem Moffi, autore di tre gol degli ultimi quattro segnati dal Lorient al Monaco, anche se a secco da cinque partite. Da valutare la condizione fisica della squadra del Principato, scesa in campo il 10 agosto per il terzo turno di qualificazione alla Champions League (vittoria per 3-1 e qualificazione ottenuta ai danni dello Sparta Praga).

Lorient-Monaco, le probabili formazioni

Lorient (5-2-1-2): Nardi; Silva, Laporte, Mendes, Morel, Le Goff; Abergel, Lemoine; Le Fee; Lauriente, Moffi

Monaco (4-4-2): Nubel; Aguilar, Maripan, Badiashile, Henrique; Golovin, Fofana, Tchouameni, Diop; Boadu, Volland

Lorient-Monaco, quote e pronostico

La squadra di casa parte sfavorita contro il Monaco, sicuramente meglio attrezzato per disputare una stagione al top come lo scorso anno. La vittoria del Lorient è quotata a 4.75, mentre il pareggio a 3.70. La squadra di Kovac invece è data a 1.70. In ottica scommesse sulla Ligue 1 siamo orientati a proporre un successo dei monegaschi con over 2,5.

LORIENT-MONACO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagini: Getty Images

X
Share to...