Pronostico Siviglia-Atletico 29 settembre 2022
Pronostico Siviglia-Atletico 29 settembre 2022

Almeria-Atletico Madrid: i Colchoneros puntano alla zona Champions League

  Bonus di benvenuto bwin

L’Almeria ospita l’Atletico Madrid nella sfida valida per la diciassettesima giornata di Liga. I pronostici della gara sono per i Colchoneros, pur essendo reduci da una sconfitta sono motivati a risalire la classifica e puntare alla zona Champions League.

Quote del: 14/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 15 gennaio, ore 16.15

Sede: Power Horse Stadium, Almeria

Almeria-Atletico Madrid, la presentazione

Il Power Horse Stadium è la cornice della diciassettesima giornata di Liga e scendono in campo Almeria e Atletico de Madrid. Le due squadre si sono affrontate nel massimo campionato spagnolo solo 12 volte nella loro storia ed il bilancio è favorevole ai Colchoneros, vittoriosi in 5 occasioni. Altrettanti sono stati i pareggi mentre solo due volte ha trionfato l’Almeria.

L’Almeria occupa il quattordicesimo posto nella Liga ed è reduce da una sconfitta ed un pareggio nelle ultime due giornate di campionato. La posizione di classifica è in linea con le aspettative stagionali, che indicavano una salvezza tranquilla: la squadra si sta dimostrando abile nel reparto offensivo con 17 centri stagionali, più elevato il numero dei gol subiti pari a 25.

L’Atletico Madrid, al contrario, è lontano dalle aspettative e occupa attualmente il sesto posto della Liga. La squadra sta vivendo un anno turbolento, reso ancora più evidente dall’uscita anticipata dalla Champions League nella fase a gironi. Se il campionato dovesse finire ora, i Colchoneros avrebbero conquistato solo l’accesso alla fase preliminare della Conference League, un risultato ben al di sotto delle aspettative stagionali. Il mercato di gennaio ha visto l’addio di Joao Félix e la squadra dovrebbe puntare ad un nuovo rinforzo per la fase offensiva, anche se al momento non si ha nulla di più rispetto a rumors su alcuni nomi.

Le probabili formazioni

L’Almeria sembra optare per un modulo spiccatamente difensivo come il 5-3-2. Il tandem in avanti dovrebbe essere formato da Baptistao e Toure mentre il centrocampo a tre potrebbe essere composto da Robertone, Eguaras e Melero.

L’Atletico Madrid potrebbe confermare il consolidato 3-5-2. I riferimenti offensivi dovrebbero essere Morata e Griezmann, in pole per il centrocampo a cinque sono Molina, Llorente, Koke, Saul e Carrasco.

Almeria (5-3-2): Pacheco; Pozo, Kaiky, Ely, Brandariz, Akieme; Robertone, Eguaras, Melero; Baptistao, Toure. Allenatore: Rubi

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Hermoso, Gimenez, Mandava; Molina, Llorente, Koke, Saul, Carrasco; Morata, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone

Almeria-Atletico Madrid, quote scommesse e pronostico

Le quote della Liga relativamente al match tra Almeria e Atletico Madrid attribuiscono maggiori chance all’undici di Simeone. Il trionfo dei Colchoneros è bancato a 1.73 mentre i tre punti della formazione di casa sono indicati in palinsesto a 4.60. Il segno X può invece valere 3.80 volte la posta in gioco. Grandissimo equilibrio riguardo le possibili reti nel match: l’Over 2.5 e l’Under 2.5 sono entrambe quotate a 1.85. 

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...