Chelsea-Crystal Palace
Chelsea-Crystal Palace

Chelsea-Crystal Palace: i Blues a caccia della vittoria che manca da 3 giornate

  Bonus di benvenuto bwin

Il Chelsea affronta la sfida allo Stamford Bridge contro il Crystal Palace con i favori del pronostico, questo nonostante la squadra di Graham Potter abbia fino ad ora reso al di sotto delle aspettative occupando la decima posizione in Premier League.

Quote del: 14/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 15 gennaio, ore 15.00

Sede: Stadio Stamford Bridge, Londra

Chelsea-Crystal Palace, la presentazione

La ventesima giornata di Premier League vede scendere in campo Chelsea e Crystal Palace nella cornice dello Stamford Bridge. Le due squadre si affronteranno domenica 15 gennaio ed il calcio d’inizio è previsto alle ore 15.00. Fino a questo momento i due club si sono affrontati per 27 volte nel massimo campionato inglese ed il bilancio è nettamente a favore del Chelsea: i trionfi dei Blues sono stati 21 mentre quelli del Crystal Palace sono fermi a 4. I pareggi sono stati solo 2.

Il Chelsea è reduce da un periodo negativo e nelle ultime tre giornate ha conquistato un solo punto, frutto di un pareggio e due sconfitte. La squadra sta tentando un rafforzamento nella finestra invernale di mercato e l’arrivo di Joao Félix va in questa direzione, nonostante l’espulsione della stella portoghese alla prima partita.

Il Crystal Palace è invece due posizioni più indietro ma in linea con le aspettative stagionali. Fino ad ora la squadra ha ottenuto 6 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. L’andamento del club è però altalenante: nelle ultime cinque giornate sono arrivate due vittorie e tre sconfitte.

Le probabili formazioni

Il Chelsea sembra intenzionato a scendere in campo con il 3-4-2-1 classico. In avanti la squadra dovrà fare a meno del neoarrivato Joao Félix, espulso alla prima in maglia Blues. Spazio a Aubameyang nel ruolo di riferimento offensivo mentre alle spalle potrebbero agire Pulisic e Sterling nei panni di trequartisti.

Il Crystal Palace dovrebbe rispondere con il 4-3-3. Mateta, Edouard e Zaha sono gli indiziati a scendere in campo dal primo minuto, Schlupp, Eze e Doucoure sono invece in pole per il centrocampo. La linea difensiva a quattro potrebbe invece essere composta da Ward, Tomkins, Guehi e Mitchell.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; Azpiliculeta, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Pulisic, Sterling; Aubameyang. Allenatore: Graham Potter

Crystal Palace (4-3-3): Butland; Ward, Tomkins, Guehi, Mitchell; Schlupp, Eze, Doucoure; Mateta, Edouard, Zaha. Allenatore: Patrick Vieira

Chelsea-Crystal Palace, quote scommesse e pronostico

Le quote della Premier League sembrano essere favorevoli al Chelsea per questo incontro. La vittoria dei Blues è indicata in palinsesto a 1.68 mentre il trionfo del Crystal Palace può valere 5.00 volte la posta in gioco Il segno X è bancato a 3.70. Più equilibrate sembrano invece essere le quote relative al possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è dato a 1.93 mentre l’Under 2.5 è offerto a 1.78.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...