Reims-Nizza: i rossoneri puntano alla seconda vittoria consecutiva in Ligue 1
Reims-Nizza: i rossoneri puntano alla seconda vittoria consecutiva in Ligue 1

Reims-Nizza: i rossoneri puntano alla seconda vittoria consecutiva in Ligue 1

Reims e Nizza si sfidano per la diciannovesima giornata di Ligue 1. Il pronostico sembra però non sorridere a nessuna delle due formazioni e il risultato finale è più incerto che mai: entrambe le squadre gravitano a metà classifica in campionato e i rossoneri ambiscono alla zona europea.

Quote del: 14/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 15 gennaio, ore 15.00

Sede: Stadio Auguste-Delaune, Reims

Reims-Nizza, la presentazione

Reims e Nizza sono pronte a contendersi i tre punti in palio nella diciannovesima giornata di Ligue 1. Teatro della sfida è l’Auguste-Delaune e il fischio d’inizio è in programma alle ore 15.00. Le due squadre si sono affrontate per 68 volte nel massimo campionato francese ed il bilancio è di sostanziale parità. In 22 occasioni ad imporsi è stato il Reims, i pareggi sono stati 21 mentre le vittorie del Nizza sono 25.

Il Reims è reduce da un buon momento di forma, nonostante qualche pareggio di troppo: nelle ultime cinque uscite stagionali la squadra non ha mai perso e ciò è valso un passo avanti in classifica notevole, assestandosi in undicesima posizione. Un posto più in alto per il Nizza, a parità di punti ma con una differenza reti migliore. Il rendimento dei rossoneri è perfettamente bilanciato fino a questo momento: su 18 giornate disputate, la squadra ha conquistato 6 vittorie, 6 sconfitte e altrettanti pareggi. L’obiettivo rimane l’Europa per la formazione guidata da Didier Digard, anche se resta un traguardo al momento difficile. La stagione è però lunga e le squadre ora al vertice potrebbero perdere terreno, lasciando qualche punto indietro.

Le probabili formazioni

Il Reims sembra optare per il 4-2-3-1. La linea a quattro di difesa potrebbe essere composta da Abdelhamid, De Smet, Agbadou e Foket, in mediana spazio a Munetsi e Matusiwa. Sulla trequarti sono in pole Zeneli, Ito e Balogun, alle spalle dell’unica punta Flips.

Il Nizza dovrebbe adottare lo stesso modulo: in avanti il terminale offensivo potrebbe essere Pepe, supportato da Boudaoui, Diop e Laborde. A centrocampo spazio a Ramsey e Thuram-Ulie. In difesa Dante, Lotomba, Todido e Bard sono i possibili titolari.

Reims (4-2-3-1): Diouf; Abdelhamid; De Smet; Agbadou; Foket; Munetsi; Matusiwa; Zeneli; Ito; Balogun; Flips. Allenatore: Will Still

Nizza (4-2-3-1): Schmeichel; Dante; Lotomba; Todibo; Bard; Ramsey; Thuram-Ulie; Boudaoui; Diop; Laborde; Pepe. Allenatore: Didier Digard

Reims-Nizza, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Ligue 1 sembrano essere in sostanziale equilibrio per la sfida tra Reims e Nizza. Il trionfo della squadra di casa è leggermente più probabile e indicato in palinsesto a 2.45 mentre la vittoria degli ospiti può valere 2.90 volte la posta in gioco. Il segno X è invece dato a 3.30. La sfida sembrerebbe essere indirizzata ad avere meno di due gol: l’Over 2.5 è offerto a 2.00 mentre l’Under 2.5 è quotato a 1.72.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...