Messi e Mbappé, PSG-Real Madrid
Messi e Mbappé, PSG-Real Madrid

Rennes-PSG: i parigini tentano la fuga schierando il tridente stellare con Messi, Neymar e Mbappé

Il Rennes ospita il Paris Saint-Germain nel match valido per la diciannovesima giornata di Ligue 1. ll pronostico è a favore della squadra ospite, favorita anche dalle assenze tra le fila dei padroni di casa, che fin qui hanno condotto un buon campionato (quarti in classifica).

Quote del: 13/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 15 gennaio, ore 20.45

Sede: Roazhon Park, Rennes

Rennes-PSG, la presentazione

Al Roazhon Park va in scena la diciannovesima giornata di Ligue 1 tra Rennes e Paris Saint-Germain. I precedenti tra le due squadre nel massimo campionato francese sono 71 ed il bilancio è a favore dei parigini, anche se non in modo così marcato come si potrebbe pensare. I trionfi del PSG sono stati 34 mentre le vittorie del Rennes sono state 20. Il pareggio si è verificato in 17 circostanze.

Il Rennes arriva alla sfida con la rosa dimezzata dagli infortuni e dalle squalifiche. Rientrano in quest’ultimo caso le assenze di Bourigeaud e Omari, mentre per infortunio sono out Xeka, Assignon e Terrier. Sembra invece aver smaltito Santamaria, considerato arruolabile dopo il precedente infortunio alla caviglia ma le riserve verranno sciolte solo a ridosso del match. La formazione allenata da Bruno Génésio ha fin qui disputato un ottimo campionato ed il quarto posto attualmente occupato lo dimostra.

Il Paris Saint-Germain è invece pronto alle prove per la fuga: la squadra di Messi e compagni ha un vantaggio di 6 punti sull’inseguitrice Lens e punta ad allungare in questa giornata. Il bilancio del campionato è finora ottimo per il PSG: 15 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. Solo 13 le reti subite mentre quelle realizzate sono ben 48. Non poteva essere altrimenti il dato offensivo, vista la qualità del fronte d’attacco schierato dai parigini: Messi, Neymar e Mbappé, stelle internazionali che non hanno bisogno di presentazioni.

Le probabili formazioni

Il Rennes sembra optare per il 4-3-3, un modulo offensivo con Doku, Gouiri e Kalimuendo indiziati a ricoprire il fronte d’attacco. A centrocampo spazio a Tait, Doue e Santamaria mentre Traore, Wooh, Theate e Truffert sono gli indiziati per la difesa.

Il PSG potrebbe rispondere con il consolidato 3-4-3 disegnato dal tecnico Christophe Galtier. In avanti spazio al trio stellare composto da Mbappé, Neymar e Messi, indicati tutti e tre come possibili titolari. A centrocampo spazio a Hakimi, Ruiz, Vitinha e Bernat.La difesa dovrebbe invece comporsi con Ramos, Marquinhos e Pereira, mentre tra i pali Donnarumma è in pole.

Rennes (4-3-3): Mandanda, Traore, Wooh, Theate, Truffert, Tait, Doue, Santamaria, Doku, Gouiri, Kalimuendo. Allenatore: Bruno Génésio

PSG (3-4-3): Donnarumma, Ramos, Marquinhos, Pereira, Hakimi, Ruiz, Vitinha, Bernat, Mbappé, Neymar, Messi. Allenatore: Christophe Galtier

Rennes-PSG, quote scommesse e pronostico

Le quote della Ligue 1 sorridono al PSG nella sfida in trasferta contro il Rennes. Il trionfo dei parigini è bancato a 1.55 mentre i tre punti conquistati dalla compagine di casa sono indicati in palinsesto a 5.50. Ugualmente basse le chance di pareggio, ipotesi offerta a 4.40. Il match sembra inoltre indirizzato ad essere animato da diversi gol: l’Over 2.5 può valere 1.55 volte la posta in gioco mentre l’Under 2.5 è quotato a 2.30. 

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...