Cremonese-Monza: grigiorossi ancora in cerca della prima vittoria in Serie A
Cremonese-Monza: grigiorossi ancora in cerca della prima vittoria in Serie A

Cremonese-Monza: grigiorossi ancora in cerca della prima vittoria in Serie A

  Bonus di benvenuto bwin

La Cremonese ospita il Monza nel match valido per la diciottesima giornata di Serie A. Non c’è una netta favorita nell’incontro e le quote rispecchiano questo pronostico, con una situazione di sostanziale parità. I grigiorossi non hanno ancora vinto in questo massimo campionato mentre i tre punti per i brianzoli mancano da ormai 5 giornate.

Quote del: 13/1/2023

Fischio d’inizio: sabato 14 gennaio, ore 15.00

Sede: Stadio Zini, Cremona

Cremonese-Monza, la presentazione

La Cremonese accoglie allo Zini il Monza nella gara valida per la diciottesima giornata di Serie A. Le due squadre si affrontano per la 44esima volta nella loro storia (non solo nel massimo campionato) e il bilancio si mostra equilibrato. I grigiorossi sono a quota 12 vittorie mentre i brianzoli hanno trionfato in 14 scontri, i pareggi sono stati 17.

La situazione in classifica della Cremonese inizia a farsi ostica e la squadra non si schioda dall’ultima posizione, occupata con 7 punti. Ancora a 0 il numero delle vittorie stagionali, il bilancio parla di 7 pareggi e ben 10 sconfitte. La risalita sembra essere sempre più complicata da fare, sicuramente è necessario invertire il trend il prima possibile per tenere aperte le speranze.

Più tranquilla la posizione del Monza, al quindicesimo posto. Seppur sia ancora distante dal traguardo prefissato dal presidente Berlusconi (cioè chiudere l’anno nelle prime dieci posizioni), la squadra ha svoltato con l’arrivo del nuovo tecnico Palladino e sembra aver trovato una propria identità. Il bilancio delle ultime giornate non è positivo, nelle ultime cinque giornate sono arrivate infatti 4 sconfitte ed un pareggio, ma la squadra ha dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque in Serie A.

Le probabili formazioni

La Cremonese sembra optare per il consolidato 3-5-2 con Carnesecchi a difesa della porta e Lochoshvili, Bianchetti e Ferrari candidati a comporre la difesa a tre. Ghiglione e Valeri sono i possibili interpreti sulle fasce per quanto riguarda il centrocampo, con Pickel, Castagnetti e Meité pronti ad agire nel ruolo di centrocampisti centrali. In avanti in pole sono Okereke e Dessers.

Il Monza potrebbe rispondere con il 3-4-1-2. Anche per i brianzoli la difesa a tre è divenuto un tratto distintivo, con Izzo, Marì e Marlon pronti a proteggere la porta difesa da Di Gregorio. A centrocampo i riferimenti dovrebbero essere Birindelli e Augusto sugli esterni e Machin e Pessina nel ruolo centrale. Ciurria è in pole come trequartista mentre il tandem Petagna e Caprari sembra l’indiziato ad agire come riferimento offensivo.

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi, Lochoshvili, Bianchetti, Ferrari, Valeri, Pickel, Castagnetti, Meité, Ghiglione, Okereke, Dessers. Allenatore: Massimiliano Alvini

Monza (3-4-1-2): Di Gregorio, Izzo, Marì, Marlon, Augusto, Machin, Pessina, Birindelli, Ciurria, Petagna, Caprari. Allenatore: Raffaele Palladino

Cremonese-Monza, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie A si mostrano estremamente equilibrate e lo scarto tra Cremonese e Monza è minimo. Un leggero vantaggio è dato ai brianzoli, nonostante giochino fuori casa, e la loro vittoria è bancata a 2.45. Il trionfo dei grigiorossi è invece indicato in palinsesto a 2.87 mentre il segno X è offerto a 3.25. Stesso discorso riguardo al possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è quotato a 2.00 e l’Under 2.5 è dato a 1.71, con una differenza minima anche in questo caso.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...