Pronostici tennis oggi 15 gennaio 2023
Pronostici tennis oggi 15 gennaio 2023

Pronostici tennis oggi: Australian Open, comincia il cammino per Sinner, Sonego e Musetti

  Bonus di benvenuto bwin

Comincia nella notte la 111ª edizione dell’Australian Open, il primo Grande Slam dell’anno. In campo subito tre azzurri: Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. L’altoatesino partirà contro il britannico Kyle Edmund, il torinese contro Nuno Borges e il carrarese contro il sudafricano Lloyd Harris

Pronostici tennis oggi, Australian Open

Si parte con l’Australian Open 2023. Il Major oceanico prenderà il via nella notte, per concludersi con la finale del 29 gennaio, e vedrà protagonisti tutti i migliori, fra cui anche Novak Djokovic. Testa di serie numero uno è invece il vincitore dell’ultima edizione, ovvero Rafael Nadal. Diversi azzurri nel tabellone principale e nel primo giorno di gare saranno ben tre a scendere in campo. Il primo sarà Jannik Sinner, di gran lunga favorito contro il britannico Kyle Edmund. Toccherà poi a Lorenzo Sonego, che ha buone chance di imporsi contro il portoghese Nuno Borges. All’alba poi Lorenzo Musetti affronterà Lloyd Harris, anche lui con ottime chance di vittoria.

Kyle Edmund-Jannik Sinner

Cominciamo proprio da Sinner che scenderà in campo intorno all’1.00 italiana contro Edmund. Sulla carta non dovrebbe esserci proprio storia per il numero 1 italiano e numero 16 al mondo. L’altoatesino ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo allo slam e vorrà cominciare alla grande questo 2023, dopo una stagione di alti e bassi. Inoltre l’azzurro ha già battuto questo avversario due settimane fa ad Adelaide, con un secco 6-3 6-2. Poche chance di farcela quindi per il britannico di origini sudafricane, che tra l’altro ha perso tutti gli ultimi quattro incontri disputati.

SINNER VINCE
IN TRE SET @1.50

Lorenzo Sonego-Nuno Borges

Qualche ora dopo sarà la volta di Lorenzo Sonego, che ha chiuso molto bene il 2022 con i successi importanti in coppa Davis contro Frances Tiafoe e Denis Shapovalov. Il ventisettenne piemontese ha perso le prime due partite dell’anno ma contro avversari di livello come Daniil Medvedev e Jack Draper. Ora ha la possibilità di giocare contro un avversario alla portata come Nuno Borges, numero 112 del ranking Atp, e non può sbagliare. Le quote sul tennis infatti lo danno ampiamente favorito. Il portoghese non scende in campo da inizio dicembre, quando arrivò ai quarti di finale dell’Atp Maia. La sua ultima partita sul cemento risale addirittura al 5 novembre. Non ci sono precedenti fra l’italiano e il portoghese e questo sarà il loro primo confronto in carriera.

Lorenzo Musetti-Lloyd Harris

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un altro azzurro in campo in questa prima giornata dell’Australian Open. Musetti è considerato ampiamente favorito su Harris, come specificato dalle quote sul tennis, che concedono la sua vittoria alla quota di 1.36. Il ventenne di Carrara è stato protagonista alla United Cup, dove ha vinto ben quattro partite su cinque, perdendo solo contro lo statunitense Tiafoe. Difficile che il sudafricano, numero 212 del ranking mondiale, possa impensierirlo. Nell’unico precedente, a Forlì nel 2020, Musetti vinse a causa del suo ritiro, quando il punteggio era ancora sull’1-1.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...