Amichevoli Fiorentina
Amichevoli Fiorentina

Le amichevoli della Fiorentina: grande match contro il Newcastle

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le partite in programma per l’estate della squadra di Italiano, dal ritiro fino all’inizio del campionato: anche la sfida prestigiosa contro i Magpies

Fiorentina, la preparazione alla nuova stagione

La Fiorentina riparte dall’ottavo posto dello scorso anno in campionato, ma anche dal sogno sfiorato con la finale di Conference League contro il West Ham. La Viola avrà un’altra possibilità anche per la prossima stagione perché si è riqualificata per la competizione, ma adesso serve rinforzarsi sul mercato e inserire le pedine giuste nei ruoli in cui c’è bisogno. Intanto è stata messa a posto la fascia sinistra con il rinnovo di Cristiano Biraghi e con l’arrivo di Fabiano Parisi dall’Empoli, un ottimo colpo in prospettiva.

Un altro colpo messo a segno dai gigliati è quello di Abdelhamid Sabiri dalla Sampdoria, un rinforzo di qualità per il centrocampo. Vincenzo Italiano ha bisogno però soprattutto di un attaccante perché l’anno scorso in quel ruolo ci sono state diverse lacune, con Luka Jovic e Arthur Cabral che non hanno dato continuità alle loro prestazioni. L’obiettivo principale ad oggi è Boulaye Dia della Salernitana, autore di ben 12 reti nell’ultimo campionato con i campani. Per la fascia destra invece si punta Gendrey del Lecce.

Fiorentina, il programma delle amichevoli estive

Intanto però la squadra è partita per il ritiro, che si svolgerà al Viola Park a Firenze. Cambia dunque la location dopo che per dieci anni i toscani era stati in Val di Fassa. Mister Italiano ha deciso di fare, in modo da poter avere più occasioni per mettere alla prova tutti gli elementi della rosa. Si parte sabato 16 luglio con la sfida alla Primavera, l’occasione per mettere motore nelle gambe, dopodiché sabato 20 si fa già sul serio contro il Parma. Domenica 23 luglio arriva il test contro il Catanzaro, formazione appena promossa in Serie B. Martedì 1 agosto c’è invece l’amichevole contro il Grosseto.

Il programma si fa più interessante sabato 5 agosto con la sfida al Newcastle di Sandro Tonali, formazione di altissimo livello, e il giorno dopo contro i francesi del Nizza. Le ultime due amichevoli sono venerdì 11 e sabato 12, rispettivamente contro il Sestri Levante e i greci dell’OFI Creta. Ricordiamo che il campionato di Serie A comincia il 20 agosto.

IL CALENDARIO:

sabato 15 luglio, ore 20:00 – Fiorentina-Fiorentina Primavera
giovedì 20 luglio, ore 20:00 – Fiorentina-Parma
domenica 23 luglio, ore 20:00 – Fiorentina-Catanzaro
martedì 1 agosto, ore 20:45 – Grosseto-Fiorentina
sabato 5 agosto, ore 15:30 – Newcastle-Fiorentina
domenica 6 agosto, ore 13:00 – Fiorentina-OGC Nice
giovedì 11 agosto, ore 20:00 – Fiorentina-Sestri Levante
venerdì 12 agosto, ore 20:00 – Fiorentina-OFI Creta

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...