pioli in campo
pioli in campo

Calciomercato Milan, fari accesi su centrocampo e attacco: Danjuma e Reijnders in pole

  Bonus di benvenuto bwin

I rossoneri stanno proseguendo le operazioni di rafforzamento grazie agli introiti della cessione di Tonali al Newcastle: la mediana e l’attacco tra le aree da rinfoltire di più.

Dopo le spese fatte nella bottega del Chelsea, con le ufficialità di Loftus-Cheek e Pulisic, il Milan prosegue nell’opera di rafforzamento a centrocampo. In mediana l’attenzione è puntata su Reijders. Il club proprietario del cartellino è l’AZ Alkmaar e l’accordo si profila arduo a causa del braccio di ferro riguardo al valore del giocatore. La richiesta è di 25 milioni di euro, cifra che i rossoneri non sono in alcun modo intenzionati a spendere. Il Diavolo ha già un accordo di massima con il giocatore, desideroso di vestire la casacca rossonera e il suo agente sta facendo pressione al club olandese per un abbassamento delle pretese economiche. I giorni, tuttavia, scorrono e il Milan sarebbe intenzionato a chiudere prima della partenza per gli Stati Uniti, con le grandi amichevoli in programma tra il 23 luglio ed il 1° agosto (le sfidanti saranno Juventus, Real Madrid e Barcellona).

Aspettando che si raffreddi la situazione, l’attenzione del Diavolo si è spostata nel rafforzare il reparto offensivo. Vari rumors di mercato indicano Danjuma come il profilo perfetto per la squadra guidata da Stefano Pioli. L’attaccante è tornato al Villareal dopo una stagione trascorsa in prestito al Tottenham, il club spagnolo non si opporrebbe ad un nuovo prestito. I rossoneri non sono però l’unico club vicino all’attaccante, che vanta un buon mercato nonostante un finale di stagione decisamente deludente con la maglia degli Spurs: Everton e Feyenoord sono le compagini più avanti ma i rossoneri possono ancora riaprire la trattativa.

La pista che porta ad un nuovo attaccante per il Diavolo conta però diversi altri nomi. Il profilo di Morata è tra i preferiti di Pioli ma l’attaccante spagnolo dovrebbe ridursi sensibilmente l’ingaggio per rendere fattibile l’operazione: il rinnovo con l’Atletico Madrid non sarebbe un problema dato che i Colchoneros sono disposti a lasciarlo partire. Morata dovrebbe essere a favore di un nuovo approdo in Serie A, campionato già esplorato in passato grazie a due esperienze con la maglia della Juventus.

Alto è l’interesse anche per Scamacca, volato in Premier League solo la scorsa estate ma già pronto al ritorno in Serie A. Sul giocatore sembra però essere avanti la Roma, con José Mourinho che reclama a gran voce operazioni in avanti per sostituire Tammy Abraham, alle prese con il lungo infortunio dovuto alla rottura del legamento crociato. Un nome nuovo per il reparto del Diavolo sembra essere Kramaric: l’attaccante croato, attualmente in Bundesliga tra le fila dell’Hoffenheim, è sicuramente più abbordabile dal punto di vista dell’ingaggio, così come per il prezzo del cartellino.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...