Semifinale ATP Wimbledon
Semifinale ATP Wimbledon

Pronostici tennis oggi: semifinali Wimbledon, Sinner ci riprova contro Djokovic

  Bonus di benvenuto bwin

L’altoatesino cerca la rivincita dopo il ko ai quarti dello scorso anno contro il campione serbo. L’altra semifinale è quella tra Alcaraz e Medvedev

Pronostici tennis oggi, semifinali ATP Wimbledon

Siamo giunti davvero alle fasi conclusive di Wimbledon 2023. Dopo le semifinali di ieri nel torneo femminile, oggi si disputano quelle del tabellone maschile. Tra i protagonisti c’è ancora un italiano, ovvero Jannik Sinner che è chiamato a un’impresa quasi impossibile, ovvero quella di eliminare Novak Djokovic, vincitore in tutte le ultime quattro edizioni dello Slam londinese. L’altoatesino vorrebbe provare a rifarsi dopo che il campione serbo lo ha eliminato l’anno scorso ai quarti in una grandissima sfida, terminata solo dopo cinque lunghi set. L’altra semifinale è quella che vede di fronte invece lo spagnolo Carlos Alcaraz e il russo Daniil Medvedev, con il leader della classifica mondiale che parte favorito per raggiungere l’atto conclusivo. La finale è in programma domenica 16 luglio, ovviamente sul Centrale.

Jannik Sinner-Novak Djokovic

Partiamo appunto dalla sfida tra Sinner e Djokovic, di nuovo opposti a Wimbledon dopo il quarto di finale della scorsa edizione. Chiaramente è sempre favorito il campione serbo, ma l’altoatesino è in crescita continua e soprattutto ora è più consapevole e motivato per arrivare in fondo. Contro il russo Roma Safiullin ai quarti ha concesso un set, ma in generale ha dominato l’incontro. L’azzurro non ha effettivamente ancora affrontato nessun avversario di spessore nel suo percorso qui a Londra, ma ha fatto vedere sempre un gran tennis ed è in crescita progressiva. Djokovic lo ha battuto in tutti e tre gli scontri diretti in carriera, su tutte le superfici, ma lui ha sempre combattuto e vuole ridurre il gap. Nole ha vinto tutte le ultime quattro edizioni, e come se non bastasse ha trionfato ben 7 volte in questo Slam. Contro Rublev ha perso il primo set, dopodiché ha alzato il suo livello e non ha più dato chance al russo, dimostrandosi ancora una volta al top, come per tutti gli ultimi dodici mesi.

JANNIK SINNER
VINCE @4.75

Carlos Alcaraz-Daniil Medvedev

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis di oggi andando ad analizzare l’altra semifinale di Wimbledon, quella che giocheranno Alcaraz e Medvedev. Le quote sul tennis ci dicono che lo spagnolo parte favorito e il suo ipotetico successo è bancato a 1.35, contro il 3.10 per quello del russo. Il numero 1 al mondo ha fatto capire a tutti in che condizione di forma è sconfiggendo in tre set e senza particolari problemi anche ai quarti di finale, dopo aver già fornito una grande prestazoine contro Matteo Berrettini. Il ventenne spagnolo cerca l’undicesima vittoria di fila, che lo condurrebbe alla prima finale nello slam londinese. Il ventenne di Murcia ha appena trionfato al Queen’s e ha raggiunto semifinali al Roland Garros. Inoltre, negli ultimi tre mesi ha perso solamente due partite. Sarà dunque complicatissimo per Medvedev, che invece ha faticato già tanto per arrivare in semifinale, superando Christopher Eubanks solamente al quinto set. Contro la sorpresa americana il russo ha rischiato davvero di essere eliminato al tie-break del quarto set, ma quando è arrivato il momento chiave ha saputo tirar fuori ancora una volta i colpi giusti. Il numero 2 del ranking Atp sa di non essere il favorito, ma ha già battuto Alcaraz a Wimbledon due anni fa.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

 Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...