Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Rudi Garcia, dal ritiro fino all’inizio del campionato: le prime sfide a Dimaro in attesa dei big match
Napoli, la preparazione alla nuova stagione
Il Napoli riparte dopo la stagione da sogno appena disputata, con il grandissimo traguardo del terzo Scudetto, a distanza di ben 33 anni dall’ultimo trionfo. L’entusiasmo è sempre alle stelle, anche se l’addio di Luciano Spalletti e la cessione di Kim Min-Jae hanno tolto qualche certezza, e starà al nuovo tecnico Rudi Garcia ora continuare il grande lavoro portato avanti. Il Napoli ora si concentra sul mercato, orfano anche del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, appena approdato alla Juventus. Il primo obiettivo ad oggi è quello di blindare Victor Osimhen con un nuovo contratto.
Per il nigeriano potrebbero esserci degli assalti dai top club più in avanti e il presidente Aurelio De Laurentiis vuole cautelarsi per tempo. In bilico al momento c’è anche Piotr Zielinski, mentre capitan Giovanni Di Lorenzo va verso il rinnovo. Per quanto riguarda il mercato in entrata i nomi per sostituire Kim in difesa al momento sono quelli di Max Kilman del Wolverhampton e Robin Le Normand della Real Sociedad, entrambi dal costo molto alto. Per il centrocampo il profilo che piace di più è quello di Gabri Veiga del Celta Vigo.
Napoli, il programma delle amichevoli estive
Intanto però a breve si riparte a lavorare sul campo e i partenopei partiranno per Dimaro, come al solito. Il raduno in Trentino Alto Adige si svolgerà dal 14 al 25 luglio e per quel periodo ci sono già in programma due amichevoli. La prima si gioca giovedì 20 luglio contro una squadra locale, ovvero l’Anaune, della Val di Non: un incontro che servirà al Napoli per mettere nelle gambe un po’ di motore e per provare i primi concetti tattici con il nuovo allenatore. Il secondo match è un po’ più probante ed è contro la SPAL lunedì 24 luglio.
La seconda parte del ritiro i partenopei la svolgeranno dal 28 luglio al 12 agosto a Castel di Sangro (AQ). I test amichevoli per questo periodo non sono però ancora stati organizzati. Per ora quelle con Anaune e SPAL sono le sole due amichevoli organizzate, ma sicuramente gli azzurri saranno impegnati anche in qualche altro test. Ricordiamo che la il campionato italiano riparte il 20 agosto e sono già presenti le quote sulla Serie A per capire le chance di successo di tutte le squadre.
AMICHEVOLI ESTIVE NAPOLI:
20 luglio – Napoli-Anaune
24 luglio – Napoli-SPAL
Crediti Immagine: Getty Images