Pallone Serie a
Pallone Serie a

Sorteggio calendario Serie A: alla terza Roma-Milan e Napoli-Lazio

  Bonus di benvenuto bwin

Inizio di fuoco per Milan e Lazio, che affrontano tantissimi big match nei primi mesi: Inter-Milan il 17 settembre e Lazio-Roma il 12 novembre

Sorteggio calendario Serie A, i criteri e le prime due giornate

Oggi è stato il giorno del sorteggio del calendario di Serie A. Siva all’assalto del Napoli campione e le quote sulla Serie A indicano le probabilità di successo ad oggi. I criteri sono cambiati ancora una volta, con la decisione di non far affrontare le prime sette classificate dello scorso anno nelle prime due giornate di campionato. Inoltre, un’altra regola è quella che non ci sarà più di un derby nella stessa giornata di campionato. Infine, non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa o in trasferta per girone.

La prima giornata è quindi soft per tutte le big, con i campioni d’Italia del Napoli che ripartono dalla trasferta sul campo del Frosinone. L’Inter ospita il Monza mentre il Milan va a Bologna. La Juventus di Massimiliano Allegri fa tappa alla Dacia Arena contro l’Udinese. Ci sono poi Roma-Salernitana, Lecce-Lazio e Sassuolo-Atalanta.

Nel secondo turno trasferta a Cagliari per l’Inter e a Verona per la Roma. Il Milan aspetta il Torino a San Siro, mentre la Juventus affronta il Bologna in casa. Ci sono poi anche Lazio-Genoa e Frosinone-Atalanta.

Calendario Serie A, tutti i big match

Dalla terza giornata si comincia a fare sul serio con due big match come Roma-Milan e Napoli-Lazio. Si affrontano quindi la prima e la seconda dello scorso campionato, per capire le reali possibilità di ripetersi sia dei partenopei che degli aquilotti. Anche la quarta giornata è per cuori forti con il derby di Milano e con Juventus-Lazio. Milan e Inter si ritrovano molto presto, dopo la semifinale di Champions League, e possono subito mettersi alla prova e confrontarsi. Inizio di fuoco per i biancocelesti di Maurizio Sarri, che alla settima giornata sono ospiti del Milan a San Siro.

Alla settima (1 ottobre) si gioca anche Atalanta-Juventus. Ottava giornata che prevede il derby della Mole, Juventus-Torino, e Lazio-Atalanta. Alla nona giornata, il 22 ottobre, ci sarà Milan-Juventus, ma occhi puntati soprattutto sulla decima (29 ottobre) perché si disputano Napoli-Milan e Inter-Roma. Il 12 novembre è la data che si segneranno tutti nella Capitale perché c’è Lazio-Roma. Giornata importante è anche la 13esima (26 novembre) con Atalanta-Napoli e Juventus-Inter. A inizio dicembre sarà messo a dura prova il Napoli, che affronta Inter e Juventus alla 14esima e alla 15esima. Il 17 dicembre (giornata 16) va in scena invece Lazio-Inter all’Olimpico.

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...