Amichevoli Torino
Amichevoli Torino

Le amichevoli del Torino: test importanti contro il Lens e il Reims

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le partite in programma per l’estate della squadra di Gilardino, dal ritiro fino all’inizio del campionato: tante sfide di livello europeo

Torino, la preparazione alla nuova stagione

Il Torino ha chiuso al decimo posto lo scorso campionato, un traguardo più o meno in linea con il valore della squadra. I granata non faranno dunque le coppe quest’anno e l’obiettivo è rinforzare la squadra per concentrarsi sul campionato e fare meglio, puntando magari alle zone europee. Per ora l’unica cessione è stata quella di Michel Adopo all’Atalanta, ma potrebbe partire anche un pezzo grosso, con Perr Schuurs e Wilfried Singo che sono particolarmente attenzionati. Soprattutto l’olandese ha tante richieste, con il Crystal Palace che è arrivato ad offrire 35 milioni.

Il Toro si muove però anche in entrata e, dopo l’arrivo di Raoul Bellanova dal Cagliari per la fascia destra, è molto vicina anche Josh Doig dal Verona per l’out mancino. Per la difesa piace Rodrigo Becao dell’Udinese, sul quale c’è però anche l’Atalanta. La prima alternativa al brasiliano arriva sempre dal Verona ed è Isak Hien. I piemontesi si stanno muovendo anche per il giovane Matteo Prati a centrocampo e per Junior Messias sull’esterno.

Torino, il programma delle amichevoli estive

Intanto la squadra è partita lunedì 10 per il raduno al Filadelfia. La maggior parte del gruppo è arrivato e ha svolto le visite mediche e i consueti test, prima di mettersi a disposizione del tecnico Ivan Juric. Sabato 15 luglio l’allenamento sarà aperto anche ai tifosi. Da lunedì 17 luglio parte invece il ritiro estivo a Pinzolo (TN), che durerà fino al 29. Sono nel frattempo state rese note le date delle amichevoli estive della formazione granata e si comincia sabato 22 luglio contro la Feralpisalò, squadra appena promossa in Serie B. Sei giorni dopo, venerdì 28 luglio, tocca invece al Modena.

Dopo il termine del ritiro estivo, il Torino sarà atteso da due amichevoli di prestigio in Francia. Mercoledì 2 agosto sfide al Lens, secondo classificato in Ligue 1 e squadra sicuramente motivante per gli uomini di Juric: fischio d’inizio alle ore 19:00. L’ultima amichevole è invece in programma sabato 6 agosto contro il Reims, formazione che ha invece chiuso a metà classifica lo scorso anno nel campionato francese.

IL CALENDARIO:

sabato 22 luglio – Torino-Feralpisalò
venerdì 28 luglio ore 15 – Torino-Modena
mercoledì 2 agosto ore 19 – Lens-Torino
sabato 6 agosto ore 15 – Reims-Torino

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...