La Vecchia Signora deve monetizzare e attende offerte importanti. I club inglesi corteggiano anche Bremer, McKennie, Zakaria e Arthur.
Per studiare qualche serio colpo in entrata, la Juventus non potrà fare a meno di passare attraverso qualche cessione importante. Il nuovo ds Cristiano Giuntoli è già al lavoro in tal senso e le offerte che stanno pervenendo ad alcuni dei big bianconeri non possono essere ignorate a prescindere. Oggi il principale indiziato per il mercato in uscita è Dusan Vlahovic, che non ha mai ripagato del tutto le aspettative che i tifosi e gli addetti ai lavori avevano riposto in lui dal gennaio 2022. Il feeling tra l’attaccante serbo e Massimiliano Allegri non è mai stato dei migliori ed ecco che dunque il giocatore potrebbe scegliere di accettare la corte del Chelsea, quest’anno fuori da tutte le coppe europee.
Il profumo della Premier League è sempre allettante e gli inglesi sono pronti a proporre ai bianconeri il cartellino di Romelu Lukaku pur di arrivare all’ex viola. La Vecchia Signora pretende comunque che il valore complessivo dell’offerta non sia inferiore ai 70 milioni di euro. Le scommesse sul calciomercato non escludono la permanenza a Torino, ma confermano che la strada che porta a Londra è in discesa. Anche il Paris Saint-Germain, però, ci sta facendo un pensierino: l’addio di Kylian Mbappé sembra dietro l’angolo e per sostituirlo il club francese sta pensando sia a Vlahovic sia a Victor Osimhen.
Nemmeno Federico Chiesa può essere considerato incedibile. L’esterno piace soprattutto in Inghilterra: Aston Villa, Newcastle e Liverpool si sono già dette interessate al giocatore, che però sarebbe disposto ad aprire le porte solo ai Magpies e ai Reds, che rischiano di perdere rispettivamente Allan Saint-Maximin e Mohamed Salah. Quello di Chiesa è inoltre l’ennesimo nome della Serie A che ha attirato le attenzioni dell’Arabia Saudita. Ad ogni buon conto, solo uno tra lui e Vlahovic dovrebbe essere ceduto. Anche per il figlio d’arte, però, la valutazione è importante e ammonterebbe a 60 milioni.
Ci sono però anche tanti altri bianconeri che potrebbero trovare nuova destinazione oltremanica. In primis Gleison Bremer, strapagato appena un anno fa. L’ex difensore del Torino è oggi monitorato sia dal Tottenham sia dal Manchester United, tuttavia, Giuntoli vorrebbe evitare di toccare le poche certezze del reparto arretrato. Weston McKennie, rientrato dal Leeds, potrebbe finire invece al Brighton o all’Aston Villa. Per Denis Zakaria si profila l’ipotesi del West Ham, mentre Arthur, già proposto a parecchie squadre in queste settimane, è finito nel mirino del Wolverhampton. Insomma, la Juventus ha bisogno di fare cassa e mai come quest’anno i soldi della Premier League potrebbero far comodo dalle parti della Continassa…
PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE
Crediti immagine: Getty Images