allenatore della fiorentina
allenatore della fiorentina

Calciomercato Fiorentina, Italiano accoglie il colpo Parisi sulla fascia

  Bonus di benvenuto bwin

Il mercato dei viola non è ancora decollato completamente: per ora si è arrivati all’ufficialità dell’ex Empoli e si trattano alcuni rinnovi, da monitorare la situazione in attacco.

Sono calde ore di calciomercato quelle che riguardano le squadre di serie A e la Fiorentina sta entrando a gamba tesa in quello che potrebbe essere un intreccio di mercato da tenere d’occhio. L’asse riguarda la squadra toscana con il Bologna che, ormai privo di Cambiaso, tornato alla Juventus dopo la stagione in prestito proprio in rossoblù, guarda ad Aleksa Terzić come rinforzo. Il giocatore serbo è in uscita dalla Fiorentina ed il fatto che sia giovane e che conosca già il campionato italiano rappresenta un incentivo in più per il Bologna per tentare il colpo.

Gigliati che, in caso di addio di Terzić, è già corsa ai ripari: Biraghi rimarrà il titolare sulla fascia e per lui è pronto anche il rinnovo di contratto. Ad alternarsi con lui sarà Fabiano Parisi, arrivato a Firenze e prossimo all’ufficialità in maglia viola. L’ex Empoli è un giovane prospetto e sotto la guida di Vincenzo Italiano non potrà che affinare le proprie capacità.

Sull’asse Firenze-Bologna un altro affare è quello che potrebbe riguardare Nicolás Domínguez, centrocampista che piace molto alla viola. Nell’eventuale trattativa che potrebbe vedere l’argentino accasarsi in maglia viola, come contropartita tecnica ci sarebbe Christian Kouamé, gradito dai felsinei. Non c’è ancora una vera e propria trattativa in corso ma con la permanenza di Amrabat non così certa a Firenze, la società deve trovare una soluzione che non la colga impreparata ed il nome di Domínguez per il centrocampo è, al momento, quello più gettonato.

Il mercato viola non può dirsi in stand by: il rinnovo del capitano Biraghi fino al 2026 è prossimo così come quello di Ranieri fino al 2028. Inoltre è stato presentato Sabiri, acquistato nella scorsa sessione di mercato invernale ma lasciato in prestito alla Sampdoria fino alla fine della stagione 2022/2023.

Per quanto invece riguarda il mercato in uscita, Igor è il nome che più sta facendo gola alla difesa del Fulham. La squadra inglese ha avanzato una prima offerta da 7 milioni ma questa è stata rispedita al mittente, con la società viola che chiede di più. Sarà questione di qualche giorno ma è molto probabile che il brasiliano volerà in Premier League. Nebulosa è invece la situazione che ruota attorno Gaetano Castrovilli: c’è distanza tra domanda ed offerta, con il calciatore orientato a non accettare i due milioni annui proposti dal club di Commisso. C’è un timido interesse da parte del Napoli per il giocatore ma nulla è certo. Andrà sicuramente via Alessandro Bianco: il suo sarà un prestito secco per fargli fare le ossa nella serie B, con la Reggiana pronta ad accoglierlo.

Capitolo attaccante: la partecipazione alla prossima Conference League è ancora incerta ma la viola non vuole farsi trovare con il serbatoio che sgocciola, a maggior ragione se si ripetesse il cammino della scorsa edizione. Boulaye Dya, che nello scorso campionato segnò ben 16 goal, classificandosi terzo come marcatore, è in cima alla lista desideri. Altro nome per il reparto offensivo è quello del tedesco Niclas Füllkrug ma il calciatore non sembra convinto di lasciare la Germania senza avere la possibilità di giocare le coppe. Quel che è certo, è che la Fiorentina sta lavorando per rendere la rosa più competitiva, chissà se proprio in vista di una possibile partecipazione alla terza coppa europea.

CALCIOMERCATO 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...