Semifinali Wta Wimbledon
Semifinali Wta Wimbledon

Pronostici tennis oggi: WTA Wimbledon, in programma le semifinali

Nel torneo femminile dello slam londinese si giocano i due match che valgono la finale: Svitolina contro Vondrousova e Jabeur contro Sabalenka

Pronostici tennis oggi, semifinali WTA Wimbledon

Wimbledon 2023 è entrato definitivamente nella fase più calda perché siamo arrivati alle semifinali. Nella giornata di oggi si disputano quelle del torneo Wta e il primo match in programma è quello che vede di fronte l’Ucraina Elina Svitolina e la ceca Marketa Vondrousova, che scenderanno in campo nel primo pomeriggio sul Centrale. La Vondrousova parte leggermente favorita ma si tratta di un match decisamente equilibrato sulla carta. A seguire la finalista della scorsa edizione, la tunisina Ons Jabeur, affronta la numero 2 al mondo, la bielorussa Aryna Sabalenka, in un altro match particolarmente difficile da pronosticare. Domani invece sarà la volta degli uomini con Jannik Sinner che tenta l’impresa contro Novak Djokovic, mentre Carlos Alcaraz affronta il russo Daniil Medvedev. La finale del torneo femminile è in programma sabato, mentre quella del maschile si disputerà domenica e chiuderà i battenti dello Slam londinese.

Elina Svitolina-Marketa Vondrousova

Cominciamo dalla prima delle semifinali odierne, quella tra la Svitolina e la Vondrousova. Qualche chance in più i bookies la concedono alla giocatrice ceca, che si è imposta in ben sette degli otto match giocati nella stagione su erba. Nell’ultimo turno, inoltre, la numero 42 al mondo ha superato a sorpresa la statunitense Jessica Pegula. La 24enne ha una strada difficile per arrivare fino alla semifinale e nel secondo turno ha eliminato contro ogni pronostico anche la russa Kudermetova, numero 12 al mondo. Non sarà affatto semplice neanche questa sfida contro la Svitolina, che sta sorprendendo davvero tutti qui a Wimbledon. L”ucraina non era di certo considerata tra le favorite nello Slam, anche perché era ritornata in campo da pochi mesi dopo esser stata un anno ferma per inattività. Eppure ha ribaltato il pronostico in più di un’occasione superando Elise Mertens, Sofia Kenin, Victoria Azarenka e infine la leader della classifica mondiale, Iga Swiatek. Il bilancio dei precedenti è di 3-2 in favore della Svitolina, che ha tuttavia perso le ultime due gare contro la Vondrousova.

VONDROUSOVA
VINCE @1.67

Ons Jabeur-Aryna Sabalenka

Concludiamo i nostri pronostici con l’analisi della seconda semifinale femminile a Wimbledon, quella tra la Jabeur e la Sabalenka. In molti considerano questa una semifinale anticipata, visto il grande valore delle due giocatrici. Le quote sul tennis considerano favorita la bielorussa e concedono la sua eventuale vittoria a 1.55, contro il 2.40 per quella della tunisina. La Jabeur ha vendicato la finale persa l’anno scorso contro Elena Rybakina, battendo la kazaka ai quarti, e con questo successo contro la campionessa in carica ha mandato un segnale davvero importante. Questa ultima partita è stata l’unica nella quale la Jabeur ha concesso un set perché fino a quel momento il suo percorso era stato perfetto. Dopo l’eliminazione ai quarti del Roland Garros, la numero 6 al mondo si conferma in un momento molto positivo e ora tenta l’impresa contro la grande favorita. La Sabalenka ha una grande occasione perché con l’eliminazione di Iga Swiatek ora è la candidata principale al trionfo a Wimbledon, che le garantirebbe anche di balzare in vetta alla classifica mondiale. La bielorussa ha disputato un torneo praticamente perfetto, bissando la semifinale dopo l’Open di Francia, ma ora vuole ottenere uno slm in cui non ha mai vinto. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità: 2-2.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

 Crediti Immagine: Getty Images

X