Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Paolo Zanetti, dal ritiro fino all’inizio del campionato: sfida di lusso con i greci dell’Asteras Tripolis.
Verona, la preparazione alla nuova stagione
L’Hellas Verona è riuscito a salvarsi lo scorso anno grazie a un miracolo nella seconda parte di stagione, nonostante la rivoluzione sul mercato di gennaio. La società scaligera ha deciso di intervenire e affidare il nuovo progetto a Paolo Zanetti, reduce dall’esonero con l’Empoli nei primi mesi dell’anno scorso. Il club veneto è intervenuto subito sul mercato in maniera decisa e ha prelevato l’attaccante colombiano Daniel Mosquera dal CD America de Cali. Al suo arrivo sono seguiti quelli del centrocampista Abdou Harroui e del terzino Martin Frese a zero dal Nordsjaelland. Il ds Sean Sogliano punta poi a chiudere anche per Grigoris Kastanos dalla Salernitana.
C’è stata anche una partenza importante, ovvero quella dell’olandese Tijjani Noslin che ha raggiunto Marco Baroni alla Lazio, e potrebbe non finire qui. Inter e Juventus sono interessate infatti al terzino Juan Cabal, che i gialloblù valutano 10 milioni di euro, la stessa cifra chiesta al Torino per Diego Coppola. La dirigenza farà in modo di consegnare al più presto la squadra al completo al nuovo tecnico. L’obiettivo è arrivare pronti all’esordio in campionato nel match casalingo contro il Napoli di Antonio Conte, dove le quote scommesse sulla Serie A danno poche chance ai veneti.
Verona, il programma delle amichevoli estive
Il Verona riparte intanto a lavorare sul campo e con la prima fase del ritiro che si svolgerà in Trentino, nel comune di Folgaria. Il primo test stagionale previsto è quella contro la Top 22 Dilettanti Verona e si gioca mercoledì 17 luglio presso il Centro Sportivo La Pineta. La seconda sfida degli uomini di Zanetti è invece in programma domenica 21 luglio contro il Rovereto. La formazione gialloblù sosterrà poi l’impegno contro la Virtus Verona, un piccolo derby che andrà in scena mercoledì 24 luglio, sempre a Folgaria.
Si prosegue con il friendly match contro la Feralpisalò di sabato 27 luglio (ore 20.30) allo stadio Quercia di Rovereto, mentre l’ultima amichevole finora organizzata è quella di sabato 3 agosto contro i greci dell’Asteras Tripolis, anche questo alle ore 20.30. Probabilmente gli scaligeri organizzeranno almeno un’altra gara prima dell’esordio in campionato di domenica 18 agosto al Bentegodi contro il Napoli.
AMICHEVOLI ESTIVE VERONA:
17 luglio – Hellas Verona-Top 22 Dilettanti Verona
21 luglio – Hellas Verona-Rovereto
24 luglio – Hellas Verona-Virtus Verona
27 luglio – Hellas Verona-Feralpisalò
3 agosto – Hellas Verona-Asteras Tripolis
PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy