amichevoli estive lecce
amichevoli estive lecce

Le amichevoli del Lecce: il programma completo della pre-season dei salentini

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Luca Gotti, dal ritiro fino all’inizio del campionato: sfida di lusso con i turchi del Galatasaray.

Lecce, la preparazione alla nuova stagione

Il Lecce ha scelto di proseguire con Luca Gotti in panchina in virtù della bella salvezza guadagnata l’anno scorso, ma sa che confermarsi non sarà una passeggiata. La società lavorerà sul mercato per permettere al tecnico di lavorare al meglio già da questi primi mesi e arrivare pronti al debutto contro l’Atalanta, dove le quote scommesse sulla Serie A danno poche chance ai salentini. La formazione giallorossa ha appena perso un elemento molto importante come Marin Pongracic. Il croato è appena passato ai francesi del Rennes per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

La dirigenza e il ds Pantaleo Corvino non si sono però fatti trovare impreparati e infatti avevano già preso il sostituto, ovvero l’angolano Kialonda Gaspar dall’Estrela. I giallorossi hanno già messo a segno anche altri colpi come il centrocampista Balthazar Pierret dal Quevilly Rouen, il portiere Christian Fruchtl dall’Austria Vienna e l’attaccante esterno Tete Morente dall’Elche. Si cerca ora una punta centrale per sostituire Roberto Piccoli e il primo nome al momento è Manuel De Luca. Il profilo del 25enne della Sampdoria ha preso quota dopo le difficoltà per arrivare a Mbala Nzola.

Lecce, il programma delle amichevoli estive

Il Lecce ha cominciato il ritiro estivo domenica 14 luglio nella località austriaca di Neustif, nel distretto di Innsbruck-Land. Mister Gotti sta svolgendo la prima parte della preparazione con un gruppo parziale, in attesa dei rientri dei nazionali e dei nuovi acquisti. Il primo test amichevole è previsto per mercoledì 17 luglio alle ore 18 contro il modesto Saval Maddalena per iniziare a scaldare un po’ i muscoli. La seconda sfida è invece in programma per sabato 20 luglio Parkstadion di Zell am Ziller contro i tedeschi del Werder Brema, con calcio d’inizio alle ore 15. Il giorno dopo, domenica 21 luglio, i salentini affrontano gli sloveni dello Slaven Belupo.

L’amichevole più prestigiosa tra quelle organizzate al momento sarà invece quella di mercoledì 24 luglio contro i campioni di Turchia del Galatasaray. La sfida si disputerà alla Raiffeisen Arena di Linz, sempre in Austria. È stata da poco ufficializzata anche la sfida contro gli inglesi dell’Huddersfield Town, appena retrocessa dalla Championship alla terza serie. Le due formazioni si incontreranno domenica 28 luglio a Jenbach. Tanti test di preparazione per la squadra di Gotti, che lunedì 19 agosto esordirà in campionato ospitando l’Atalanta al Via del Mare.

AMICHEVOLI ESTIVE LECCE:

17 luglio – Lecce-Saval Maddalena
20 luglio – Lecce-Werder Brema
21 luglio – Lecce-Slaven Belupo
24 luglio – Lecce-Galatasaray
28 luglio – Lecce-Huddersfield Town

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...